Scuf Impact

Avatar

a cura di YP

Qui su SpazioGames.it ormai avete capito che abbiamo un occhio di riguardo per le periferiche dedicate ai pro gamer. Ogni qual volta che un nuovo prodotto arriva sul mercato, arriviamo puntuali per cercare di illustrarvi al meglio quali sono le caratteristiche che lo rendono  unico e -nel caso- appetibile. Dal Nacon Revolution Pro alla gamma Scuf; negli scorsi mesi abbiamo avuto la fortuna di toccare con mano diversi validi hardware, e oggi siamo qui per portare alla vostra attenzione un nuovo pad. Si tratta dello Scuf Impact, nuovo stallone della scuderia Scuf che potrà essere utilizzato sulle vostre Playstation 4 oppure PC. Lo abbiamo testato per diverse ore, e ora vi raccontiamo com’è andata la nostra prova diretta.

Professional Gaming Controller
Scuf Gaming è stata precursore di un movimento utile a soddisfare le esigenze dei pro gamer. Il marchio si è evoluto, migliorato, e con il tempo è arrivato a sviluppare periferiche sempre migliori, in grado di portare al massimo le potenzialità dei giocatori professionisti. Il panorama competitivo su console al momento è accentrato su Playstation 4, grazie agli accordi che sanciscono l’ammiraglia Sony come la piattaforma di riferimento per il Pro Circuit di Call of Duty. Le peculiarità dello Scuf Impact sono molteplici, a partire dalla forma, che prende spunto da un po’ tutti i pad in commercio per creare un’ergonomia perfetta se applicata all’archetipo PS4. Più “tozzo” di un pad normale ma per questo molto più solido e comodo al tatto, complici anche i materiali ruvidi che perfezionano il grip delle mani. Ci sono poi gli analogici, rimovibili e intercambiabili con altri dalla forma conca o convessa, alta o bassa; insomma qualsiasi tipo di vostra esigenza verrà soddisfatta. I grilletti possono essere come al solito perfezionati, modificando la corsa, accorciandola o allungandola nel caso in cui giochiate ad uno shooter piuttosto che un racing game. I paddle sulla “schiena” del controller saranno quattro, removibili e settabili come meglio credete tramite l’ormai consolidato Electro-Magnetic Remapping (EMR) Technology. Nonostante il primo impatto con questo accessorio per pro gamer possa essere piuttosto scioccante, una volta che ci avrete preso la mano vi renderete conto delle enormi potenzialità che è in grado di sprigionare: ci abbiamo giocato per diverse ore, su diversi generi di giochi, e il responso è sempre quello che accomuna tutti i prodotti Scuf: funzionale, performante, di qualità. Certo, il prezzo è un tantino alto (parliamo di quasi 150 euro), e contribuisce a piazzare il prodotto nei top di gamma del suo settore. Se siete in cerca però di una periferica unica, completa e qualitativamente soddisfacente allora Scuf Impact è quello che stato cercando. 

Scuf Impact è un prodotto solido, completo, concreto: il prezzo potrebbe spaventarvi, ma se state cercando un pad per pro gamer ambizioso e performante allora Impact è quello che fa per voi. Nel caso in cui il brand Scuf vi abbia conquistato, vi invitiamo a recuperare anche i nostri vecchi contenuti scritti/video dove vi parliamo degli altri modelli disponibili per la linea Scuf.

Leggi altri articoli