Pesce d'aprile 2015

Avatar

a cura di Pregianza

Ah, il primo di aprile, che giornata meravigliosa. Nel giorno più fuso di testa dell’anno non si può credere a nulla, ma proprio a nulla, e le personalità di spicco del mondo videoludico ci mettono del loro per per rendere il tutto ancor più assurdo. Ogni anno assistiamo alla creazione di scherzoni sempre più elaborati, a dichiarazioni assurde e ad avvenimenti improponibili. Ecco i migliori pesci del 2015 secondo noi.
Con uno spot brillante, Sony ha presentato la sua ultima periferica: Playstation Flow. Questo headset munito di “braccioli” pieni di sensori permetterà di guidare i protagonisti dei videogiochi sott’acqua con un realismo mai visto prima. I water level diventeranno improvvisamente fichissimi.
Doppio pesce per WarGaming, che presenta il mini gioco “Ocean drift” per World of Warships e si sbizzarisce con una mappa lunare per World of Tanks. L’ultima idea? Vogliamo diventi vera.
Il più noto giocatore professionista di Street Fighter al mondo, Daigo, ha deciso finalmente di cambiare vita, e di usare le sue velocissime dita su una tastiera. In ufficio. Come impiegato. L’annuncio è geniale, con tanto di pubblicità “alla giapponese”, e ci ha strappato un sorriso.
Bioware ha deciso di dimenticare per un po’ i gdr, e di dedicarsi a un… simulatore di appuntamenti con i coccolosi Nug protagonisti. Forse il pesce qui era un po’ troppo palese, ma comunque carino.
Come al solito Blizzard ha partecipato alla follia collettiva, e se per Heroes of the Storm il colosso si è limitato all’annuncio di una “modalità teste giganti”, su World of Warcraft è spuntata la chicca vera, con un’applicazione interna che ricorda da vicinissimo Tinder, e permette di trovare dei companion ai propri companion. Geni.
Gli sviluppatori di Sniper Elite e di Zombie Army Trilogy ora puntano a sfondare con il ritmo. Per convincere i compratori han pure preparato un balletto con zombie Hitler in bella vista. Il futuro dei Rhytm game? Forse.
I Gaijin anche quest’anno si sono superati, e hanno preparato un video di presentazione di due tank fighissimi. Perché? Perché hanno le gambe of course!
Con il nome “Project Mc Fly” Razer ha vinto in partenza, presentando un rivoluzionario mouse che… fluttua. Sappiamo che è inutile, ma lo vogliamo lo stesso.
Uh… sì… insomma. Ahem, non è facile spiegare cosa sia accaduto in Guild Wars 2 in questo primo di aprile, meglio se ve lo guardate da voi.
Kameleon Kloak sarà il primo iPhone capace di mimetizzarsi. Solid Snake e Ryu Hayabusa ne hanno già ordinato uno, cosa aspettate?
Per un giorno, i guardiani di Destiny si sono abbandonati alla febbre della danza. I nemici dell’oscurità devono essersi straniti non poco.
Gran pesce da parte degli sviluppatori di Dying Light, che hanno temporaneamente inserito nel gioco delle fiale di Antizin mutate e in grado di donare poteri incredibili. 
Pac Man su Google Maps
Google si supera sempre. Quest’anno si sono contenuti, ma vedere una versione giocabile di Pac-Man sulle strade di Google Maps fa comunque il suo effetto.
Con l’annuncio di “You Are Winner! Go You!” WayForward ha tirato una frecciata all’attuale mondo dei videogiochi, annunciando un titolo che… si gioca da solo e permette a chiunque di vincere, indipendentemente da età o abilità. 
Il titolo che vuole essere il successore di Dungeon Keeper va in Australia, e si ritrova con un annunciatore dal marcato accento, oltre che capovolto.
Minecraft pacifista
La violenza è una cosa brutta, quindi Minecraft d’ora in poi presenterà una versione pacifica, dove il survival mode diventa “existence mode” e nessuno vi attaccherà. Pace e amore gente, pace e amore.
D5, i sogni son desideri
Immaginatevi un crossover tra Deadly Premonition e D4. Sarebbe folle vero? Non accadrà mai, ma l’annuncio ci ha fatto sobbalzare per un momentino. Sarebbe stato epico.
La Steam Machine. Con vero vapore
ThinkGeek, cavalcando l’onda di Valve, ha pensato bene di rilasciare una vera Steam machine, o meglio, un computer a vapore. Sinceramente? È Bellissimo.
Superhot è un titolo indie estremamente interessante, ma Quake + Superhot le batte davvero tutte.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.