My Two Coins - Twitch e Google

Avatar

a cura di LoreSka

Qualche settimana fa è emersa in rete la notizia della presunta acquisizione di Twitch da parte di Google. Per chi ancora non conoscesse Twitch, stiamo parlando del più importante sito di streaming video dedicato ai videogiochi. Questo servizio è diventato così popolare da diventare la quarta potenza in termini di traffico web negli USA, superando Facebook e tante altre realtà importantissime. Non sorprende, dunque, che un colosso del calibro di Google stia cercando di accaparrarsi anche un servizio in rapida crescita, amato dai propri utenti e seguito da milioni di persone.

Un’acquisizione di tale portata potrebbe portare a dei benefici per Twitch, che si ritroverebbe improvvisamente parte del newtork con le infrastrutture più all’avanguardia del nostro pianeta. Il servizio, da un punto di vista strettamente tecnico, migliorerebbe. Al contempo, però, Twitch entrerebbe a far parte del sistema di protezione dei contenuti imposto da Google, che ha creato non pochi problemi a molti utenti che producono contenuti video su Youtube. Insomma: Twitch così come lo conosciamo potrebbe sparire per sempre e diventare qualcosa di più grande, più potente ma non necessariamente migliore.
La nostra video rubrica My Two Coins oggi si occupa proprio di questo: che cosa accadrebbe se Twitch diventasse parte di Google?
Leggi altri articoli