Dopo avervi ampiamente illustrato le migliori offerte relative al PlayStation Store e Amazon, eccoci nuovamente con le occasioni della settimana in vista dell’attesissimo Black Friday, questa volta mirate ai cataloghi di Xbox One (incluso ovviamente Xbox One X) e Xbox 360, con sconti che arrivano a toccare addirittura il 65% sul prezzo di listino per gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold. In questo caso ci siamo soffermati su cinque titoli che, con molta probabilità, rappresentano la cosiddetta “ciliegina sulla torta” di un’offerta generale targata Microsoft realmente sorprendente. Scopriamoli insieme nel dettaglio.
L’ultimo survival horror apparso da poco anche su Xbox One è sicuramente uno dei titoli più interessanti e recenti dell’intero catalogo, offerto al 40% di sconto per gli utenti Silver (50 per quelli gold).
The Evil Within 2 è sicuramente un’opera orrorifica sontuosa e appassionante, frutto del meticoloso lavoro messo in atto dal team Tango Gameworks, anche grazie all’esperienza accumulata con il primo episodio. Il detective Sebastian Castellanos ha quindi nuovamente bisogno del vostro aiuto, sempre che abbiate il coraggio necessario ad affrontare questa nuova e appassionante avventura.
Un titolo forse non di recentissima uscita, ma ancora in grado di dare le sue enormi soddisfazioni, specie se giocato su Xbox One X (e specie se proposto a un prezzo realmente basso). Rise of the Tomb Raider è il ritorno dell’archeologa più famosa del mondo, in un secondo capitolo che amplia a dismisura le già incredibili caratteristiche del capitolo originale. I giocatori su Xbox One X potranno scegliere tra tre modalità video, tra cui il 4K nativo per una risoluzione realmente sorprendente, inclusa la compatibilità con gli schermi HDR per dei colori assolutamente vividi e capaci di restituire il massimo realismo possibile.
Se ancora non vi siete avvicinati al gioco evento del decennio, forse è il caso di rimediare proprio in occasione del Black Friday.
Overwatch (qui offerto nella versione Game of the Year Edition) è con molta probabilità la massima espressione degli sparatutto in soggettiva secondo Bethesda, un gioco in grado di diventare un vero e proprio fenomeno di costume, prima ancora che un videogame in senso stretto, ibridato con il genere MOBA dove il gioco di squadra la fa da padrone. Questa edizione da Gioco dell’Anno vi offrirà inoltre tutti gli eroi, le mappe e le funzioni apparse sino a ora. A questo prezzo, perderla sarebbe un vero errore.
Con molta probabilità, lo sparatutto in soggettiva più emozionante e frizzantino di questa stagione in corso.
Wolfenstein II: The New Colossus segna infatti il ritorno sulla scena dell’ormai leggendario Blazkowicz, per un FPS single player vecchia scuola, ispirato alla pletora di titoli apparsi verso la fine degli anni 90, ma con in più un comparto tecnico sorprendente (grazie anche alla versatilità del motore grafico id Tech 6), una valanga di armi da fuoco da imbracciare e dotato di classe di vendere, specie se giocato alla massima potenza su Xbox One X. Andare a caccia di nazisti non è mai stato così bello.
Uno dei giochi più sorprendenti della passata stagione,
Prey è sicuramente una delle esperienze più intense ed emozionanti dell’anno, specie se offerte al 50% di sconto sul prezzo di listino. L’avventura a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita la luna nel 2032, è un’esperienza in soggettiva realmente sorprendente dall’inizio alla fine, grazie anche e soprattutto allo straordinario comparto tecnico e all’incredibile qualità di tutte le attività secondarie presenti, capaci di avvolgervi in una spirale coinvolgente e unica, intrisa di uno stile fantascientifico che rimarrà impresso nelle vostre menti molto a lungo.
[Bonus] L’offerta da evitare
Non un brutto gioco in senso stretto, bensì un’offerta che non ha molto senso all’interno del pacchetto di sconti per il Black Friday, essendo di base proposto a 29.99 euro e quindi con un risparmio effettivo di appena una manciata di euro. Considerando che per lo stesso prezzo o poco più potete mettere mano a titoli di ben altro calibro (come il più recente LEGO Ninjago), ci sentiamo di sconsigliarvi di investire soldi su di un gioco destinato a esaurirsi in una manciata di ore, anche e soprattutto da parte del pubblico di riferimento (ovvero i giocatori più piccini). Il mondo a mattoncini di
LEGO Worlds può quindi aspettare.
Cinque giochi, alcuni più recenti e altri meno, proposti a un prezzo realmente basso rispetto al listino base, in occasione di questo chiacchieratissimo Black Friday. Wolfenstein II: The New Colossus e The Evil Within 2 sono sicuramente i due titoli da non lasciarsi sfuggire, sebbene anche Overwatch, Rise of the Tomb Raider e Prey, offerti a un costo così effimero da essere considerati quasi un regalo, non possono in alcun modo essere ignorati da parte vostra. Per tutto il resto c’è solo l’imbarazzo della scelta, anche su console Microsoft Xbox.