Il 2016 videoludicamente parlando è stato un anno molto interessante, segnato da ottimi titoli, nuove console e grandiosi annunci.Il 2017 sembra essere ancora più succulento, quindi noi di Spaziogames abbiamo realizzato questa serie di articoli con video a corredo per elencare le uscite più importanti dell’anno che sta per cominciare.
Nintendo, dopo un 2016 che ha confermato il flop totale di Wii U ma che ha segnato anche grandi successi con le attività per mobile, si prepara a lanciare nel 2017 la sua nuova console Nintendo Switch. Il colosso nipponico, dopo l’esperienza Wii U, ha deciso di tornare a proporre una console decisamente diversa dalla concorrenza e con Switch proverà a mettere in pratica il concetto play anywhere (non quello di XBox) di cui tanto si è parlato ultimamente, sviluppando una console che permetta di giocare sia in casa sia in viaggio senza soluzione di continuità. Finora si è visto poco e Nintendo stessa non ha rilasciato troppe informazioni a riguardo, quindi permangono ancora dubbi su molteplici aspetti. E’ evidente che la software house di Kyoto stia puntando tantissimo su Switch, ma solo da marzo sapremo se la fiducia sarà stata ben riposta.
Di ben altra caratura invece, è l’esclusiva Nintendo più attesa degli ultimi anni: The Legend of Zelda: Breath of the Wild.Annunciato inizialmente solo su Wii U e successivamente anche per switch, il nuovo Zelda sembra essere tutto quello che i fan stanno desiderando da anni: un mondo di gioco maestoso e nuovamente open world, un rinnovamento delle meccaniche con l’introduzione di una componente gdr, molti affinamenti al sistema di combattimento e un nuovo motore fisico. Insomma, il grande ritorno di Zelda che tutti stavamo aspettando e che arriverà su Wii U e Switch molto probabilmente in contemporanea al rilascio della nuova console.
Finiscono qua le esclusive di peso Nintendo, che come detto in apertura si presenta nel territorio Europeo con pochi titoli dal forte richiamo mediatico, diverso ovviamente il discorso in Giappone dove verranno distribuiti molti giochi interessanti che probabilmente arriveranno da noi nel corso del 2018.
Restate con noi per scoprire come risponderanno Sony e Microsoft, quali esclusive presenterà il gaming su pc e quali saranno i multipiattaforma più attesi del 2017.