Intervista con Ryota Niitsuma, Producer di Capcom Japan al lavoro su Marvel Vs Capcom 3.
SG: Quali novità avete riservato per questa fiera?RN: Siamo qui alla Gamescom di Colonia per rivelare a tutti i nostri fan la presenza di Vieutiful Joe, dal lato Capcom, e Dormammu dal versante Marvel.
Quali saranno le novità di questo terzo capitolo?Questo nuovo capitolo sarà ovviamente molto superiore a Marvel Vs Capcom 2, nonostante la direzione del gameplay sia praticamente la medesima, abbiamo lavorato molto per migliorare la resa grafica, migliorando gli effetti speciali e gli elementi similari, oltre che aggiungendo diverse nuove modalità di gioco.
Abbiamo notato che in un filmato E3 vi era un interessante boss…Il personaggio mostrato alla fine del filmato E3 è una sorta di boss finale, ma in realtà vi possiamo anticipare che sarà anche giocabile, quindi sì, potrete usare il Dottor Destino!
Ci saranno ulteriori novità riguardanti il cast di personaggi?Vi abbiamo già anticipato come saranno selezionabili almeno 30 personaggi differenti, in queste settimane stiamo decidendo se alcuni personaggi speciali faranno parte del roster iniziale, o se potranno essere sbloccati in seguito o no. Sono cose sulle quali siamo ancora al lavoro.
Come poter coniugherete lo stile del Dottor Destino con le esigenze di un picchia duro come Marvel Vs Capcom 3?Il Dottor Destino è un personaggio piuttosto potente, ma di certo non può essere fisico come Chris Redfield o altri personaggi similari, anche perché è in possesso di poteri soprannaturali, come il lanciare fiamme o il piegare l’aria che lo rendono un personaggio totalmente diverso, che unisce due e tre personaggi in uno.
Molti giocatori si sono lamentati dello sbilanciamento di alcuni personaggi nella serie. Sarà così anche in Marvel Vs Capcom 3?Abbiamo imparato la lezione con Marvel vs Capcom 2! Per questo abbiamo corretto il gameplay, che beneficerà enormemente del tanto tempo speso per il bilanciamento dei personaggi. Quindi non vi preoccupate di questo.
Ci saranno DLC?In effetti stiamo già lavorando su tutta una serie di DLC, ma al momento non possiamo ancora dirvi nulla a riguardo.
Cosa ci può dire del sistema di controllo?Vogliamo che il gioco sia accessibile ad una platea il più ampia possibile, per questo il sistema di controllo deve essere molto semplice. Nonostante questo ai livelli di difficoltà più elevati sarà possibile sperimentare una profondità di gameplay davvero soddisfacente, che di sicuro entusiasmerà i core-gamer.
Cosa può dirci della modalità online?Stiamo ancora lavorando sulla componente online del titolo. Ovviamente la modalità di base sarà il classico Versus, ma stiamo lavorando anche a nuove modalità e features che vi annunceremo più avanti. Grazie e complimenti!
Intervista a cura di Marco “Dr. Frank N Furter “ Pellini