F.3.A.R.

Avatar

a cura di FireZdragon

SpazioGames, in collaborazione con Warner Bros. Interactive
, vi presenta una panoramica sulle truppe più pericolose dell’esercito degli Armacham. Ogni unità presente in F.3.A.R. avrà un armamentario ed un comportamento unico che la renderà distinguibile immediatamente sul campo di battaglia. Il titolo, sviluppato da Day 1 Studios, è in arrivo il prossimo 27 maggio su PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

GruntsAggressivi e disciplinati, gli Armacham Grunts utilizzano sapientemente le coperture per rilevare e tendere imboscate ai loro bersagli. I Grunts si coordinano con gli altri membri della squadra per creare fuoco di soppressione, aggirare i nemici sul fianco e pattugliare o avvistare gli ostili. I Grunts hanno anche la capacità di superare diversi ostacoli e barriere, scavalcandole, arrampicandocisi sopra o strisciandoci sotto. Riescono inoltre a riconoscere le migliori coperture e combatteranno strenuamente da dietro di esse.

SniperGli Sniper tenderanno a posizionarsi lontani dal giocatore. Avranno l’abitudine di restare nascosti dietro una copertura ed uscire solo quando avranno la linea di tiro libera. Quando gli Sniper usciranno allo scoperto per allineare la mira, un laser rosso verrà emanato dalla loro arma fino al bersaglio. Questo laser avviserà i giocatori della presenza di un cecchino e, temporaneamente, ne rivelerà la posizione.

Heavy RocketProprio come gli Sniper, i nemici dotati di un lanciarazzi cercheranno di tenere una buona distanza tra loro ed il giocatore. Quando prenderanno la mira, un laser verde verrà sprigionato dalla loro arma fino al bersaglio. Questo laser avviserà i giocatori della presenza di un nemico armato di lancia razzi e, temporaneamente, ne rivelerà la posizione.

Heavy RiotSicuri di sé e disciplinati, gli Heavy Riot useranno i loro scudi antisommossa per avvicinarsi ed eliminare il bersaglio. Gli Heavy Riot sono i più aggressivi tra tutti i soldati Armacham e cercheranno sempre di avvicinarsi periscolosamente al loro bersaglio. Lo scudo che indossano lascia pochissimi punti vulnerabili ed offre un’ottima protezione contro le armi da fuoco.

Phase CommanderI Phase Commander sono umani dotati di tecnologie in grado di renderli immateriali per un periodo limitato di tempo. Questo gli permette di passare attraverso materiali solidi come muri e altre superfici piatte.Quando attacca, il Phase Commander si muove attraverso ostacoli solidi per raggiungere luoghi strategici (per esempio punti da cui sarà possibile aggirare, sorprendere alle spalle, o semplicemente avvicinarsi più celermente al bersaglio). Come mossa difensiva il Phase Commander si muoverà attraverso muri ed oggetti per porre degli ostacoli tra lui ed i suoi nemici ed evitare di essere colpito. Il Phase Commander è un potente, intelligente e formidabile nemico. Le sue abilità, la sua forza, la conoscenza tattica e l’armamentario lo rendono un vero osso duro. 

Phase CasterI Phase Caster sono combattenti umani in possesso di tecnologie in grado di teletrasportare altri soldati sul campo di battaglia, attraverso la creazione di alcuni portali. Nel caso questi rinforzi venissero uccisi il Phase Caster potrà continuare a materializzare altre truppe.La minaccia principale del Phase Caster arriva dunque dai soldati che è in grado di “evocare”, ma è dotato anche di una potente arma laser. Il Phase Caster sul campo di battaglia penserà a difendersi da solo, il suo obiettivo principale sarà quello di nascondersi dopo aver portato a termine con successo un’evocazione e fare fuoco dalla propria copertura una volta messosi al sicuro.

Leggi altri articoli