Segui il coverage in diretta su Spaziogames, a partire dalle 20.00 di oggi, 02/09/2011, cliccando QUI
Activision lancia il guanto di sfida all’agguerrita concorrenza che, come tutti gli anni, cerca disperatamente di spezzare l’egemonia del colosso americano in termini di vendite e gradimento del pubblico. Tale guanto ha le forme e le fattezze di un evento di ben due giorni al quale, ovviamente, Spaziogames prenderà parte, per tenervi aggiornati su tutte le novità, le conferme e le stravaganze che emergeranno dall’universo Call of Duty. La cornice scelta è la sempre evocativa Los Angeles, nello specifico una location molto cara ai fan di Howard Hughes.
Videogames?Tutto molto bello, direte, ma chi rimane a casa, perché dovrebbe essere interessato all’evento? I motivi potrebbero essere molteplici, soprattutto per coloro che non vedono l’ora di conoscere ogni minima novità riguardante Moder Warfare 3. In occasione del keynote verranno rivelati nuovi dettagli circa la componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 ed in seguito potremo toccare con mano il gioco (aspettatevi dunque tanti articoli che copriranno ogni tipo di evento, più qualche gustosa sorpresa). Gli amanti delle edizioni limitate saranno oltretutto curiosi di scoprire cosa si cela all’interno della Hardened Edition di Call of Duty: Modern Warfare 3. L’anno scorso fu la macchina radiocomandata e due anni fa il visore notturno: chissà quale diavoleria si cela dentro quella scatola! I fortunati che avranno acquistato il biglietto (e si spera anche i poveri giornalisti che eroicamente lavoreranno in questo luogo di perdizione) riceveranno un codice che permetterà di ricevere una copia omaggio della Hardened Edition il giorno dell’uscita, l‘8 Novembre. Come se non bastasse arriveranno nuove informazioni a riguardo dei contenuti esclusivi di Call of Duty Elite, ed i presenti potranno dare un’occhiata, ovviamente in anteprima, del nuovo corto di live action ispirato a Modern Warfare realizzato da We Can Pretend, il team creativo di Toronto autore del videocorto Find Makarov, ed il nuovo capitolo di Pro vs. G.I. Joe, nel quale giocatori e celebrità affrontano le truppe USA attraverso Xbox LIVE.Tutti gli amanti del brand Activision avranno dunque di che divertirsi e Spaziogames cercherà, come sempre, di trasmettervi tutte le emozioni e le notizie più fresche dei giochi più attesi.
Una piccola nota, al fianco di tanta goliardia ci piace sottolineare come Activision donerà il 100% del ricavato dalle vendite dei biglietti al The Call of Duty Endowment ad un’organizzazione no profit che cerca di aiutare i militari nel processo di transizione dalla vita militare a quella civile, a trovare un lavoro e ricostruire una vita, tanto per ricordarci che la guerra, di divertente, ha solo e solamente i videogiochi.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre rimanete incollati alle nostre pagine, arriveranno infatti aggiornamenti in diretta e non riguardanti il mondo di Call of Duty. Tra un match di paintball ed un hamburger verranno rivelate moltissime nuove informazioni riguardanti Modern Warfare 3 e siamo sicuri siano previste ulteriori sorprese. Con i tanti articoli previsti direttamente dalla California siamo sicuri che gli amanti dello shooter Activision avranno davvero tanto materiale sul quale perdere il sonno in attesa dell’8 novembre.