Attenzione: Gli Spaziogames Awards e in particolare il GOTY 2016 rispecchiano le preferenze dell’intera redazione e non sono pertanto la scelta di una singola persona. In questi speciali troverete i nominati e i vincitori di ogni categoria, con i migliori che diventeranno automaticamente i papabili per l’elezione collegiale del nostro “Gioco dell’anno” .
NOMINATION
Konami prosegue con costanza e perseveranza il suo tentativo di elevare la qualità del gameplay di Pro Evolution. Quest’anno PES ha una struttura ludica molto efficace e completa, che cerca di veicolare l’attenzione dei giocatori su uno stile di gioco più ragionato e meno istintivo. Senza contare che a livello visivo PES continua ad essere incredibile, con una qualità del fotorealismo che raggiunge forse i suoi picchi massimi, grazie anche alle esclusive partnership premium con determinati club.
Semplicemente il videogioco da avere, per ogni appassionato di questo magnifico sport. Grazie a un gameplay profondo e a una valanga di modalità, in grado di accontentare sia gli amanti del single player sia chi ama mettersi alla prova online, NBA 2K17 porterà via centinaia e centinaia di ore agli utenti. I ragazzi di Visual Concept sono dunque riusciti a stupirci per l’ennesima volta, portando sul mercato quello che è uno dei migliori sportivi di quest’anno.
Ubisoft ha deciso di soddisfare il desiderio di neve di tutti gli amanti degli sport invernali. Il risultato si chiama Steep ed è un ottimo prodotto che riesce a trasmettere quel senso di avventura e immersione che ci si aspetterebbe da un’escursione nella montagna più selvaggia. Affrontare il versante più ripido del Monte Bianco su sci o snowboard, con la tuta alare o il parapendio è un sogno che diventa così alla portata di tutti. Ovviamente il prodotto si riferisce a un particolare tipo di utenza, ma qualora dovessimo farne parte, troveremmo in Steep un ottimo compagno di viaggio per questo inverno.
Il titolo di corse di Codemasters rappresenta, in tutto e per tutto, il riscatto furente di questa Software House. F1 2016 è confezionato a dovere per tutti gli amanti di queste rapidissime monoposto. Senza mezzi termini e senza ulteriori giri di parole, F1 2016 è semplicemente un gran bel gioco, acquisto assolutamente imprescindibile per gli amanti dei motori e ancor di più per chi ha il Circus nel sangue.
“Non c’è due senza tre” si dice spesso, ma questo voler riproporre anno dopo anno i capitoli di uno stesso brand rischia facilmente di portare a un crollo della qualità dei vari capitoli. Invece con Forza Horizon 3, al contrario di quanto possa suggerire la statistica, la serie è riuscita a migliorarsi ulteriormente dimostrando come i Playground Games, in questo genere, sono oramai i maestri da superare. L’ambientazione australiana e l’avere in mano la gestione del Festival Horizon sono gli elementi che caratterizzano e impreziosiscono la terza iterazione di una delle esclusive Xbox più invidiate del mondo videoludico.
AND THE WINNER IS…Ve lo diciamo nel video oppure clicca qui!