Nel corso del recente Sony Corporate Strategy Meeting, Kenichiro Yoshida, CEO della compagnia nipponica, ha affermato che “prevede di introdurre presto una lineup avvincente di titoli [per Playstation 5]“.
Just announced at the Sony Corporate Strategy Meeting:
“We plan to introduce a compelling lineup of titles [for PS5] soon” pic.twitter.com/OdW96vzYBI— Nibel (@Nibellion) May 19, 2020
Questa informazione in parte conferma i recenti rumor che puntavano ad una presentazione “in pompa magna” di PS5 ed i suoi primi videogiochi. Già diverso tempo fa Jeffrey Grubb di GamesBeat aveva rivelato, sui forum di ResetERA, che il “reveal ufficiale” di Playstation 5 era previsto per il prossimo 4 giugno, ma questa data avrebbe potuto cambiare a causa dell’emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso.
Inoltre, si è aggiunto successivamente anche Jason Schreier, ex Kotaku, che, nel corso dell’episodio 149 del podcast “Press Start”, ha affermato che la compagnia nipponica, stando alle sue fonti, starebbe davvero organizzando un evento per la prima metà di giugno anche se, come affermato da Grubb in precedenza, i piani potrebbero ancora cambiare.
Nel frattempo, Sony ha riconfermato il lancio della console per fine anno, dato che la produzione dovrebbe procedere senza particolari intoppi, nonostante alcuni piccoli problemi causati dalla situazione mondiale attuale.
Fonte: Twitter