Sonic Frontiers è uno dei piccoli casi dell'anno, perché nonostante le reazioni tiepide di stampa e pubblico continua comunque a farsi strada.
Il nuovo episodio 3D della saga del porcospino, che trovate come tutti su Amazon, ha avuto il compito di rivitalizzare la saga dai fasti non proprio splendidi del passato.
Forse non è un titolo dal Metacritic altissimo, ma nonostante tutto le vendite nelle prime settimane sono state velocissime come Sonic stesso.
Alla fine, infatti, per i fan è diventato addirittura uno dei videogiochi migliori dell'anno in generale.
E il percorso di Sonic Frontiers sta continuando in generale molto bene perché, come riporta Eurogamer, il titolo di SEGA continua a raggiungere volumi di vendite molto importanti.
Il titolo ha infatto raggiunto 2.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, a poco più di un mese dal lancio fissato per l'8 novembre scorso.
Possono sembrare poche copie se confrontate con i grandi blockbuster, ed effettivamente lo sono, ma guardando agli altri episodi del franchise valgono diversamente.
『ソニックフロンティア』、世界累計販売本数が250万本を突破🦔💨
— セガ公式アカウント🦔 (@SEGA_OFFICIAL) December 13, 2022
"Sonic Frontiers" sells over 2.5 million copies worldwide✨#ソニック #ソニックフロンティア #SonicFrontiers pic.twitter.com/uFFDQ3YtCc
Le vendite totali del franchise di Sonic nell'anno finanziario precedente sono state di 5.8 milioni, il che significa che Sonic Frontiers ha raggiunto quasi la metà di quei numeri in un mese.
L'amatissimo Sonic Mania, titolo 2D di grandissimo successo di pubblico e critica nel 2017, vendette per esempio 1 milione di copie in un anno.
Intanto i fan del titolo avranno di che giocare anche nei prossimi mesi, perché sono già stati confermati tanti DLC e tutti gratuiti.
Titolo che ha venduto moltissimo anche durante il Black Friday, risultando il gioco più apprezzato nel corso del celeberrimo periodo di sconti globali.
A proposito di vendite a sorpresa, ma stavolta in negativo, Grand Theft Auto V ha avuto per la prima volta la sua flessione di vendite da quando è uscito. Ovvero dal 2013.