Ci sono storie, nel mondo dei videogiochi, che vanno avanti per una vita intera. Una di queste è legata a Michael Jackson e Sonic, in una collaborazione relativa al terzo capitolo della serie SEGA.
Oggi il porcospino blu è diventato un'icona dei videogiochi molto nota, con tanto di serie LEGO su Amazon, e non sarebbe strana una collaborazione del genere nel 2022.
D'altronde, chi mai avrebbe pensato molto tempo fa che Sonic potesse finire addirittura su Netflix, con una serie inedita?
E la storia di Michael Jackson ha una nuova svolta, proprio oggi, rivelata in occasione del lancio di Sonic Origins, raccolta che ha già fatto discutere per vari motivi.
All'interno della collection è compreso anche Sonic 3, capitolo in cui esordisce Knuckles come nemico e poi alleato del nostro porcospino.
Dal lancio del gioco nel 1994, ad oggi, è sempre circolata questa voce per cui la colonna sonora fosse stata curata da Michael Jackson, il Re del Pop in persona.
Sembra una buona notizia, e viene da pensare che non ci sia motivo di nasconderla. Ma bisogna fare un passo indietro, e ricordare che nel 1993 erano emerse le famigerate accuse di abusi su minori da parte della star.
Collegare un personaggio del genere a SEGA era sicuramente problematico, e proprio per questo motivo non c'è mai stata una conferma a questa storia del coinvolgimento.
Almeno fino ad oggi quando, sommessamente, Yuji Naka ha confermato che sì, Michael Jackson ha prodotto la colonna sonora di Sonic 3.
Does Sonic Origins Sonic 3 have a different song?
— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) June 23, 2022
Come vedete dal tweet qui sopra, il creatore di Sonic si è interrogato sul fatto che le musiche del terzo capitolo presenti in Origins potessero essere diverse.
Successivamente, nella conversazione su Twitter, Naka conferma il coinvolgimento del Re del Pop:
«Oh mio dio, la musica di Sonic 3 è cambiata, anche se SEGA ha usato la musica di Michael Jackson.»
I fan di Sonic possono porre fine a questa voce di corridoio andata avanti per anni, ora che è arrivata una conferma.
Possiamo concentrarci su Frontiers ora che, nonostante le richieste dei fan, non verrà rinviato da SEGA.
In attesa di scoprire quale sarà il futuro del Sonic Team, che sembra essere al lavoro su un episodio 2D molto classico.