Uno degli aspetti che riesce a rendere un gioco di ruolo particolarmente memorabile è la possibilità di offrire ai giocatori una piena libertà di approccio: lo sa molto bene Skyrim, ancora oggi giocatissimo dopo 10 anni proprio grazie alle sue vaste possibilità di personalizzazione.
Il capolavoro di Bethesda continua infatti a meravigliare i suoi fan, che si divertono costantemente a sperimentare con diversi equipaggiamenti e classi, scoprendo però anche alcuni approcci che offrono vantaggi davvero incredibili.
Mentre c'è chi si diverte perfino a svegliare draghi che stanno solo cercando di farsi un meritato riposo, un utente ha deciso di sperimentare con una build interamente stealth, che con il giusto equipaggiamento renderà il protagonista praticamente intoccabile.
L'utente Reddit Stormsidran ha infatti pubblicato una breve clip video dove mostra una sua recente impresa: uccidere tutti i Draugr nemici con un solo colpo, in pochi secondi e senza mai farsi attaccare a sua volta (via Game Rant).
Oltre ad aver potenziato efficacemente la statistica relativa allo stealth, l'utente ha anche selezionato il giusto equipaggiamento che sfruttasse al massimo tali capacità, soprattutto a partire dalla specifica arma scelta.
Il Rasoio di Mehrunes è infatti uno dei pugnali più potenti di tutto Skyrim, dato che include anche una possibilità pari al 2% di poter uccidere istantaneamente i nemici con un solo colpo: un'arma dunque fondamentale per tutti coloro amano adottare un approccio che permetta uccisioni silenziose e rapide.
Anche la scelta delle abilità gioca sicuramente un ruolo fondamentale, dato che esistono molteplici skill in grado di moltiplicare il danno dei pugnali e degli attacchi alle spalle di svariate volte, portando così alla divertente clip che vi riproponiamo di seguito:
Anche gli altri giocatori hanno commentato confermando che la build stealth è senza dubbio la più esagerata di tutto il gioco: con il giusto equipaggiamento e abilità è possibile infliggere un danno superiore di oltre 60 volte lo standard e, comprensibilmente, ben pochi avversari possono resistere a tale efficacia.
Ovviamente sarà però necessario sacrificare un approccio più diretto, dato che la maggior parte del gameplay dovrà essere spesa a nascondersi e attaccare nell'ombra, ma i benefici sono talmente elevati da rendere la build stealth una delle più forti e divertenti, che vale la pena provare almeno una volta per riuscire a sentirsi intoccabili.
Ricordiamo infatti che la quantità di statistiche e abilità che possono essere massimizzate è talmente elevata che un giocatore è riuscito a completare Skyrim al 100% soltanto dopo 600 ore.
Il mondo creato da Bethesda è ormai entrato nell'immaginario collettivo di milioni di giocatori, al punto che c'è chi vuole omaggiarlo anche nella vita reale: un fan ha realizzato alcune delle ricreazioni dal vivo più belle di sempre.
Se volete provare Skyrim senza costi aggiuntivi, su Amazon potete ricaricare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.