Skyrim, l’open world fantasy di Bethesda, ha una fanbase realmente sorprendente e davvero vasta, composta da giocatori di tutte le età.
Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls ha infatti guadagnato nuova visibilità dopo il suo anniversario per i 10 anni, facendo nuovamente parlare di sé.
Ecco quindi che qualcuno ha iniziato a dilettarsi con veri e propri DLC in grado di portarci nelle profondità degli abissi, sebbene l'avventura principale abbia ancora molto da dire.
Ora, come riportato anche da Gaming Bible, sembra infatti che il giocatore di Skyrim più anziano di sempre sia riuscito a macinare quasi 20mila ore di gioco, senza ancora portarlo a termine.
Sul Reddit ufficiale del titolo Bethesda, un giocatore ha infatti riportato la curiosità che un suo parente di ben 70 anni ha giocato a Skyrim quasi ogni giorno dal rilascio del titolo nei negozi.
In allegato, anche uno screen del tempo trascorso nel gioco, il quale segna quasi ventimila ore, traguardo che ormai sarà stato raggiunto e ampiamente superato considerando che l'immagine è datata 20 febbraio.
Poco sotto, la prova che testimonia l'epica impresa dell'arzillo giocatore settantenne:
Considerando che il gioco è uscito da poco più di dieci anni, tutte le ore passate in Skyrim totalizzano oltre due anni interi trascorsi nel mondo fantasy di Bethesda.
Che dire, si tratta senza subbio di un'impresa più unica che rara, che forse nessuno di noi sarebbe in grado di replicare (anche per via di una certa mancanza di tempo a disposizione).
Restando in tema, avete letto anche che un altro fan ha ricreato una delle sue aree preferite di Skyrim con l’Unreal Engine 5, facendolo diventare next-gen nei limiti delle possibilità?
Parlando invece di mod davvero bellissime, avete visto quella che aggiunge il guerriero Kratos della saga di God of War?
Infine, un altro giocatore ha aggiunto una sorprendente ambientazione urbana che sembra uscita da Cyberpunk 2077 all’interno di Skyrim.
Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.