Se siete fan dello skate potreste essere interessati a Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 in uscita a settembre
Nuovi particolari sul gameplay di Skate 4 sono trapelati da una call con gli investitori tenuta dal CEO di Electronic Arts Andrew Wilson dopo la presentazione di EA Play Live.
Come rivelato da Wilson, il nuovo capitolo della serie potrebbe cambiare profondamente e ampliarsi in maniera sensibile rispetto ai precedenti e al filone che sembra stare tornando in auge con, tra gli altri, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 in rampa di lancio.
Il gioco potrebbe includere «contenuti generati dagli utenti, open world, e interazione» dal momento che questo è il «trend secolare» dell’industria.
«Per molte persone, lo skateboard non è solo uno sport: sblocca il loro accesso all’arte, alla cultura», ha spiegato Wilson. «Se seguite una persona che si chiama Nyjah Huston su Instagram, uno dei più grandi skateboarder al mondo, scoprirete che è un giovane che ha iniziato con lo skateboard ma è ora un’icona della moda e dell’arte che vive in una grande casa a Beverly Hills e gira in una Rolls Royce».
Ovviamente, questo potrebbe tradursi in un’opportunità di guadagno per il publisher californiano, dal momento che «lo skate è un punto d’inizio che ha appeal ma inizi a costruirci sopra contenuti generati dagli utenti, esplorazione e community, e quello espande l’opportunità in maniera esponenziale».
«Quindi, mentre pensiamo al nostro futuro e pensiamo alla crescita, una grande parte è costituita dallo scegliere giochi che non abbiano appeal in sé ma possano beneficiare di trend secolari nelle nostre community che pensiamo cresceranno anche oltre le nostre aspettative iniziali», ha concluso il CEO.
È sempre molto interessante scoprire le ragioni che portano un editore ad approvare o meno un progetto, e in particolare il nuovo titolo del franchise ha dovuto impiegare anni per convincere la dirigenza di EA a dargli il proverbiale semaforo verde.
Skate 4 è stato presentato all’ultimo EA Play ed è in una fase estremamente embrionale, per cui, al di là della felicità comprensibile dei fan per averlo visto confermato, ci vorranno ancora anni prima di poterlo giocare.
Fonte: VG247.com