Silksong esiste ancora e c'è una conferma per l'uscita

Xbox conferma l'uscita di Hollow Knight Silksong in un periodo non meglio definito per il 2023, ma senza aggiungere molte altre informazioni.

Immagine di Silksong esiste ancora e c'è una conferma per l'uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sì, Hollow Knight Silksong esiste ancora e sì, uscirà nel 2023... almeno secondo Xbox.

Il titolo che nasce come una massiccia espansione per Hollow Knight, che potete sempre recuperare su Amazon, comincia forse a dare qualche segno più concreto.

Sono più di quattro anni che speriamo di aver degli aggiornamenti prima o poi, ma per ora ci siamo dovuti accontentare solo di alcune parole di Team Cherry.

I fan, nel frattempo, stanno dando in escandescenza con dei segni di impazienza abbastanza importanti espressi negli ultimi anni.

Dopo molto silenzio dall'ultima occasione in cui abbiamo potuto vedere qualcosa di Silksong, è Xbox a dare un aggiornamento sull'attesissimo sequel dell'amato indie.

In un tweet venuto fuori dal nulla, infatti, la casa di Redmond conferma che il soulslike 2D è ancora previsto per l'uscita nel 2023:

Cannot get X.com oEmbed

Nell'infografica che vedete qui sopra, Silksong è inserito all'interno di molti altri progetti attesi per quest'anno come Starfield, Stalker 2 e Redfall tra i tanti.

Hollow Knight: Silksong seguirà Hornet dopo che è stata catturata e portata in un misterioso nuovo regno. I giocatori la aiuteranno a sopravvivere e fuggire dal regno, trovando numerosi strumenti e armi lungo la strada per sbloccare nuovi percorsi.

Potremmo anche gettarci in una speculazione immaginando che la sua posizione nel mosaico di immagini possa essere in qualche modo legata all'uscita, una posizione centrale che identifica una uscita tra maggio e settembre, all'incirca, ma sarebbe veramente un lancio nel vuoto.

Per altro, come già sapevamo, Silksong uscirà al day one proprio su Xbox Game Pass, e per questo motivo il tweet di oggi potrebbe essere più plausibile di tante altre informazioni.

Nell’attesa di Silksong ci sono tantissimi altri giochi che potete provare su Xbox Game Pass: ecco la lista completa dei titoli.

Mentre, con altrettanta sorpresa, qualche tempo fa è stato anche reso noto che il titolo sarà completamente multipiattaforma, arrivando anche sulle console PlayStation.

Leggi altri articoli