Nelle passate settimane si è parlato frequentemente della possibilità che Silent Hills, progetto in cantiere per diverso tempo presso la Kojima Productions originale e Konami, venisse recuperato presto o tardi.
In particolare, un rumor che pareva piuttosto attendibile dava per fatti due diversi capitoli della serie survival horror: un soft reboot e un recupero proprio della versione completa della demo di P.T.
La stessa fonte, l’insider AestheticGamer (noto anche come Dusk Golem), è tuttavia tornato a parlare dell’argomento con una brutta notizia per gli appassionati.
Soltanto uno dei due summenzionati progetti starebbe infatti vedendo la luce, e si tratterebbe del soft reboot in cantiere presso Japan Studio con la collaborazione dei membri originali del Team Silent.
(5/6) Akira Yaomoka is composing, Masahiro Ito is doing art, various Siren/Gravity Rush devs & some others working on it.-This has nothing to do with Kojima or Silent Hills, that probably is not happening.-Sony is NOT buying IPs, that's bullshit.-The game is NOT a remake, it
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 21, 2020
Tra questi ci sarebbero Akira Yamaoka alle musiche, tornato di recente in auge grazie a The Medium di Bloober, Masahiro Ito all’art direction e Keiichiro Toyama alla regia.
Tra le altre precisazioni troviamo anche che Sony non starebbe acquistando la proprietà intellettuale di Silent Hill e non avrebbe approvato un remake dei capitoli iniziali.
«Questo non ha niente a che fare con Kojima o Silent Hills, che probabilmente non si sta facendo», ha spiegato rapidamente AestheticGamer.
Hideo Kojima aveva ammiccato in passato riguardo alla sua voglia di tornare a misurarsi con un gioco horror e le voci di una riappacificazione con Konami, forse per mezzo di Sony, avevano ringalluzzito i fan desiderosi di saperne di più.
Una recente visita di un mangaka horror presso Kojima Productions con tanto di “prove fotografiche” aveva alimentato ulteriormente le indiscrezioni ma a quanto pare, se collaborazione sarà, si farà su qualcos’altro.