Silent Hill the Short Message, leak svela artwork ufficiale e trama

Silent Hill the Short Message sembra l'ennesimo progetto dedicato al franchise di Konami, e un leak ce lo mostra ulteriormente.

Immagine di Silent Hill the Short Message, leak svela artwork ufficiale e trama
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Silent Hill the Short Message è il gioco del momento a quanto pare, perché dopo una recente fuga di notizie arriva un altro leak.

La saga horror di Konami è protagonista di un revival atteso da anni, che permetterà non solo di riscoprire uno dei capitoli più amati di sempre (che potete recuperare anche nella Silent Hill HD Collection, disponibile su Amazon), ma anche nuovi progetti inediti.

Tra i tanti c'è anche questo misterioso Short Message, rimasto nell'ombra finora e mai annunciato nelle recente ondata di reveal.

Mentre continuano ad arrivare conferme sibilline di ogni tipo, stavolta un leak svela addirittura uno degli artwork ufficiali e quella che dovrebbe essere la trama.

Silent Hill the Short Message arriva come indiscrezione tramite Resetera, amplificata dalla voce sempre influente di Dusk Golem.

Oltre al primo artwork ufficiale che potete vedere poco sopra, dallo stesso ente di classificazione taiwanese di cui si è parlato di recente arriva anche la prima indicazione ufficiale della trama.

Che, con una doppia traduzione passante per l'inglese, è qualcosa di questo tipo:

«Anita è arrivata in un appartamento abbandonato per incontrare la sua amica Maya, e in qualche modo si è svegliata per ritrovarsi intrappolata dentro. Deve sfuggire alle proprie paure e ai mostri in agguato nei corridoi, scoprire la verità dietro gli eventi in cui è intrappolata e cercare di scappare prima che il suo stesso trauma consumi la sua volontà di sopravvivere.»

Sembra che, effettivamente, l'idea sia quella di rievocare le atmosfere di quel Silent Hills e prima P.T. ad opera di Hideo Kojima di cui siamo stati privati.

Dusk Golem aggiunte che Short Message è, al momento, il marchio più recente registrato da Konami relativo al franchise. Confermando anche il collegamento relativo al mostro dei fiori di ciliegio e gli screenshot trapelati già tempo fa.

Aspettiamo quindi che Konami ci possa dare delle delucidazioni, visto che il 2023 sarà l'anno degli annunci molto attesi.

Silent Hill per altro è tornato ad essere al centro del dialogo anche nei confronti di Microsoft, perché è uno di quei videogiochi che non arriveranno mai su Xbox a quanto pare.

Leggi altri articoli