Silent Hill, è di nuovo mistero: sparita l'intervista a Yamaoka e nessuno sa perché

Delle dichiarazioni del composer Akira Yamaoka avevano accesso l'interesse dei fan di Silent Hill, ma l'intervista è sparita nel nulla.

Immagine di Silent Hill, è di nuovo mistero: sparita l'intervista a Yamaoka e nessuno sa perché
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Era di poche ore fa la notizia di una interessante intervista ad Akira Yamaoka di cui vi avevamo dato conto, in cui il compositore noto soprattutto per i suoi lavori sulla serie Silent Hill aveva fatto allusione a un annuncio abbastanza prossimo, sottolineando che sarebbe stato «quello in cui tutti state sperando».

Nemmeno il tempo di capire meglio i riferimento di Yamaoka, che ecco che l'intervista è sparita dal web e non è più rintracciabile. AlHub, che l'aveva pubblicata, ha fatto sapere di aver accolto la richiesta di rimuovere il contenuto, anche se non ci è dato sapere da chi questa fosse arrivata – se dal publisher Konami, nell'ipotesi ventilata di un Silent Hill, o da qualcun altro.

«Vi ringraziamo per il vostro supporto, che ha aiutato la diffusione in tutto il mondo dell'intervista con Akira Yamaoka che abbiamo pubblicato ieri» scrive AlHub. «Ci è stato richiesto di rimuovere la clip ed è stata rimossa. Ci scusiamo e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per le prossime interviste».

Cannot get X.com oEmbed

È mistero, per ora, sul perché della rimozione di questa intervista: è possibile che l'allusione di Yamaoka all'annuncio di un nuovo gioco non fosse consentita da qualche patto di non divulgazione, magari, ma siamo puramente nel campo delle ipotesi. Per ora, l'unica certezza è che non ci sono ancora certezze, per i fan in attesa di un ritorno di Silent Hill.

Tra gli altri progetti, Yamaoka ha lavorato anche a Contra, sempre per Konami, e ha messo la sua firma anche sul recente The Medium.

La serie Silent Hill sta vivendo una lunga stasi. Anni addietro Konami annunciò il misterioso Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro – preceduto dalla ben nota demo P.T. – ma, dopo il divorzio dal game director, il progetto è stato cancellato e non ci sono stati più segnali di vita tangibili per la proprietà intellettuale.

Vedremo se, come sembrava suggerire l'intervista di Yamaoka, succederà invece qualcosa la prossima estate.

Se volete godervi uno dei recenti lavori di Yamaoka, potete recuperare The Medium su Instant Gaming a un prezzo vantaggioso.
Leggi altri articoli