Silent Hill 2, quali differenze tra originale e remake? Un video lo svela

È stato pubblicato il primo video confronto di Silent Hill 2 Remake, che mette a paragone il teaser con il gioco originale.

Immagine di Silent Hill 2, quali differenze tra originale e remake? Un video lo svela
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La Silent Hill Transmission ha mostrato per la prima volta il remake di Silent Hill 2 (oltre a molto altro ancora), un progetto davvero atteso e gradito da una moltitudine di giocatori.

La saga targata Konami, che potete recuperare su Amazon, si sta infatti preparando a un grande rilancio, innanzitutto grazie a Bloober Team con il rifacimento del secondo capitolo.

Il publisher giapponese, grazie anche a tutti gli annunci e i trailer dell’evento, ha dimostrato di voler ingranare la quinta con il celebre franchise horror.

Ora, dopo che sono già stati confermati i requisiti minimi e consigliati del nuovo Silent Hill 2, qualcuno ha deciso di mettere a confronto l'originale con il remake.

Come riportato anche su Wccftech, è stato pubblicato il primo video di confronto di Silent Hill 2 Remake, che mette a paragone le immagini del teaser di ieri con quelle del gioco originale.

Dal teaser trailer abbiamo già notato alcune differenze evidenti con il titolo del 2011 e ora abbiamo modo di notarle coi nostri occhi grazie a un filmato che mostra le varie somiglianze.

Potete visionare il filmato di confronto, per gentile concessione di ElAnalistaDeBits, poco sotto:

Come sempre accade con questi video di confronto tra remake e originale, alcuni sono soddisfatti da ciò che è stato mostrato ieri sera, mentre altri preferiscono l'aspetto del gioco originale rispetto a quello del remake.

«Silent Hill 2 è un classico amato e senza tempo, è quasi un cliché dirlo ad alta voce, ma è così per molti dei membri del Bloober Team», ha scritto ieri Mateusz Lenart, Creative Director & Lead Designer di Bloober Team.

«Questo è anche il motivo per cui abbiamo affrontato il lavoro sul remake con grande attenzione e rispetto per il gioco originale».

Restando in tema, Konami ha voluto infatti far sapere di avere intenzione di ampliare ulteriormente le proprie partnership, con nuovi giochi all'orizzonte.

Ma non solo: i fan si sono affrettati a sottolineare l’assenza totale dallo showcase di un titolo cui si vociferava da mesi, ossia Silent Hill The Short Message.

Leggi altri articoli