Shovel Knight Showdown, a suon di palate in fronte - Recensione
Si chiude il cerchio per Yacht Club Games
Advertisement
a cura di Gianluca Arena
Senior Editor
-
Pro
- Gameplay immediato e frenetico
- Ideale per una serata con amici
- Costa poco (o niente!)
-
Contro
- Qualche problemino di bilanciamento
- Niente online (per ora, almeno)
Il Verdetto di SpazioGames
Nonostante su Switch esistano opzioni migliori (da Towerfall all'ottimo Super Smash Bros.), Shovel Knight Showdown rimane un buon prodotto, i cui marchi distintivi sono l'accessibilità e l'immediatezza – così da poter coinvolgere tutti (dai neofiti ai veterani della serie) in partite frenetiche e senza esclusione di colpi.
Se siete alla ricerca di profondità tattica e mosse speciali particolarmente tecniche siete nel posto sbagliato, ma in qualità di party game l'ultima fatica dei ragazzi di Yacht Club Games riesce a fare la sua onesta figura. E poi, non dimentichiamolo, per molti dei nostri lettori sarà gratuito, e, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: Yacht Club Games
- Produttore: Yacht Club Games
- Piattaforme: PC , SWITCH
- Generi: Party game , Picchiaduro
- Data di uscita: 10 dicembre 2019
Con le medesime tempistiche e modalità di acquisto (gratuito per i possessori di Treasure Trove, a meno di 9 euro per gli altri) del già recensito Shovel Knight King of Cards, ecco arrivare sul mercato PC e Switch anche Shovel Knight Showdown, improbabile ma sfizioso picchiaduro con tantissimi personaggi del franchise Yacht Club Games.
Ci abbiamo giocato per voi e quella che segue è la recensione della versione per la console ibrida Nintendo.
Battle royale
Immaginiamo una sessione di brainstorming nella sede californiana di Yacht Club Games: tutti seduti attorno a un tavolo (probabilmente ovale) con la classica tazza fumante accanto (anche se fuori ci sono venti gradi!), intenti a scartabellare tra gli appunti e a offrire alla causa una buona idea.
D’altronde, dopo quattro avventure una più bella dell’altra, l’ultima delle quali abbiamo recensito solo pochi giorni fa, non era facile trovare nuove idee e chiudere alla grande l’infinito ciclo vitale di Shovel Knight, che, lo ricordiamo, debuttò sul mercato ben cinque anni or sono.
+ Ideale per una serata con amici
+ Costa poco (o niente!)
- Niente online (per ora, almeno)
7.5
Nonostante su Switch esistano opzioni migliori (da Towerfall all’ottimo Super Smash Bros.), Shovel Knight Showdown rimane un buon prodotto, i cui marchi distintivi sono l’accessibilità e l’immediatezza – così da poter coinvolgere tutti (dai neofiti ai veterani della serie) in partite frenetiche e senza esclusione di colpi.
Se siete alla ricerca di profondità tattica e mosse speciali particolarmente tecniche siete nel posto sbagliato, ma in qualità di party game l’ultima fatica dei ragazzi di Yacht Club Games riesce a fare la sua onesta figura. E poi, non dimentichiamolo, per molti dei nostri lettori sarà gratuito, e, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.
Advertisement