Croteam ha annunciato con un trailer che Serious Sam 4 arriverà ufficialmente su PC e Stadia durante il mese di agosto 2020.
Noto anche con il sottotitolo di Planet Badass, sembra però ce questo nuovo sparatutto in prima persona non uscirà su PS4 e Xbox One, visto e considerato che al momento è atteso solo via Steam e sulla piattaforma streaming di Google.
Poco sotto, il trailer ufficiale del gioco rilasciato via YouTube:
Pubblicato da Devolver Digital, Serious Sam 4 avrà dalla sua lo stesso stile esagerato e fuori di testa dei precedenti episodi.
Sembra inoltre certo che il gioco sarà a tutti gli effetti un prequel delle avventure di Sam Stone, il quale sarà chiamato a combattere (ovviamente) nuove orde di alieni inferociti, come da tradizione.
Ma non solo: Serious Sam avrà dalla sua anche una modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori online, la quale supporterà il nuovo Legion System: si tratta nello specifico di un’opzione di gioco che ci metterà alla mercé di giganteschi avversari da sconfiggere coi nostri amici, i quali saranno scelti in base alle dimensioni specifiche dei vari livelli di gioco.
Ricordiamo in ogni caso per chi non lo sapesse che il primo capitolo della serie, Serious Sam: The First Encounter, è uscito nell’ormai lontanissimo 2001 grazie agli sforzi di Croteam. Il gioco ha per ora ricevuto ben due sequel, oltre a una quantità indefinita di spin-off più o meno di successo.
Fonte: YT ! Via: Eurogamer.net