SD Gundam G Generation Cross Rays: Recensione - Che la guerra abbia inizio!
La guerra tra robottoni torna in uno strategico a turni che strizza l'occhio ai veterani della saga
Advertisement

a cura di Giulia Garassino
Redattrice
-
Pro
- Strategico dalle buone e solide basi...
- Numerose missioni e longeva durata
- Buona personalizzazione
- Buon comparto grafico
-
Contro
- ... ma formula poco rivisitata
- Mancanza di alcune serie classiche
- Prezzo un po’ alto
Il Verdetto di SpazioGames
Informazioni sul prodotto

- Produttore: Bandai Namco
- Generi: Azione
- Data di uscita: 28 novembre 2019 Giappone
Pronti alla guerra con i robottoni? Finalmente, Bandai Namco porta su Steam un nuovo strategico a turni dedicato al fantastico mondo di Gundam: stiamo parlando di SD GundamG Generation Cross Rays, un gioco con un passato lontano, arrivato quasi a trent’anni di storia. Tutti i fan più accaniti non dimenticheranno di certo le origini di questa saga, che nasce proprio negli anni ’90 con i diversi Super Robot Wars pubblicati su Game Boy e NES – fino all’approdo su PlayStation.
Una struttura solida nel tempo
La nuova fatica di casa Bandai Namco è, di fatto, uno strategico a turni che affonda le sue origini in Super Robot Wars e, per questo, motivo non cambia molto a livello strutturale.
È sicuramente un titolo che nasce per soddisfare le esigenze di fan con ancorate conoscenze della saga, e dunque delle vicende passate. La formula proposta è quindi abbastanza semplice: si parte dalla narrazione di eventi spot, raccontati tramite una serie di brevi video realizzati in stile visual novel. Per gli amanti della serie, ma soprattutto per tutti coloro che ne ricordano perfettamente gli eventi, questi saranno sicuramente interessanti, più che per la narrazione, per lo stile di realizzazione. Per tutti gli altri però, potrebbero risultare poco affascinanti, al punto che potreste finire per saltarne qualcuno per correre verso il vivo dell’azione.
+ Numerose missioni e longeva durata
+ Buona personalizzazione
+ Buon comparto grafico
- Mancanza di alcune serie classiche
- Prezzo un po’ alto
7.5
SD Gundam G Generation Cross Rays é un titolo interessante, non proprio sviluppato al massimo delle sue potenzialità, ma sicuramente adatto ai fan del genere. Presenta moltissime missioni, buoni contenuti e personalizzazione, una grafica complessivamente ben fatta e un gameplay consolidato nel tempo. Se, però, sotto un certo punto di vista questo è in grado di garantire ottime basi, dall’altra finisce per essere poco innovativo. Risultato finale? Un gioco che si lascia giocare piacevolmente, ma che riuscirà a catturare la vera attenzione solo dei fan più accaniti.
👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!
Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.
Advertisement