Antony Johnston, scrittore della storia di Dead Space, ha svelato su Twitter che presenterà il suo prossimo gioco all’evento di presentazione di PS5.
Johnston, autore di graphic novel come The Coldest City (alla base del film Atomica Bionda), ha suggerito su Twitter che il titolo sta lavorando farà la propria comparsa al reveal dei giochi next-gen per PlayStation 5 in programma questa settimana.
As some of you know, I’ve been working on a big videogame for almost 2 years now.
In totally unrelated news, you should all watch the PS5 launch event on Thursday.
?
— Antony Johnston (@AntonyJohnston) June 9, 2020
«Come qualcuno di voi saprà, sto lavorando ad un grande videogioco da quasi due anni», ha spiegato lo scrittore su Twitter, “ufficializzando” il ritorno al gaming.
«Notizia completamente scollegata, dovreste tutti guardare l’evento di lancio di PS5 giovedì», è stato poi il suo teaser, al quale i follower hanno risposto in massa proponendo ipotesi e suggestioni delle più disparate.
Con Visceral Games definitivamente chiusa, appare improbabile che ci sia in cantiere un nuovo capitolo della serie Dead Space, per cui è il caso che i fan tengano a bada i bollenti spiriti.
In tanti hanno associato questo nuovo progetto dello scrittore ad una produzione horror, ma la realtà è che in questo momento potrebbe trattarsi davvero di qualunque cosa.
Diversi giochi horror sono comunque in arrivo su PS5, e si vocifera da tempo di un nuovo Silent Hill esclusivo dal team di sviluppo originale che però non dovrebbe essere presente già allo showcase di Sony.
Ancora, si parla di un Resident Evil 8 che dovrebbe invece essere della partita, a pochi mesi dall’uscita del remake del terzo episodio, sebbene non in esclusiva PlayStation.
Lo showcase digitale di PlayStation 5 andrà in onda giovedì 11 giugno alle ore 22:00. Avrà una durata di circa un’ora ed è consigliata la fruizione con cuffie – un altro segnale di come gli horror potrebbero effettivamente avere un ruolo importante nell’esibizione next-gen.
Se siete in vena di giochi horror, è il caso che buttiate un occhio su Resident Evil 3, il remake dell’amato classico della prima PlayStation: qui lo trovate ad un prezzo conveniente