Predator: Hunting Grounds è il titolo multiplayer online disponibile dallo scorso 24 aprile 2020, il quale permette ai giocatori di immergersi in un’esperienza ispirata al vecchio Evolve ma con le atmosfere del leggendario primo film della saga con Arnold Schwarzenegger.
Proprio l’iconico Schwarzy riprenderà il ruolo di Dutch, il mercenario protagonista del film, atteso nel titolo sviluppato da IllFonic per console PlayStation 4 e PC.
A rivelarlo ufficialmente è il profilo Twitter ufficiale del team di sviluppo, con un post che mostra Schwarzy in tutta la sua imponenza:
A pencil-pusher once said something and it still holds true: it is damned good to see you again, Dutch. pic.twitter.com/hI5CMO5X6l
— illfonic (@IllFonic) May 12, 2020
Grazie a un aggiornamento gratuito i giocatori potranno infatti scoprire il destino di Dutch dopo gli eventi visti nella pellicola del 1987, grazie anche ai racconti recitati dallo stesso Schwarzenegger in una serie di nastri che i giocatori potranno ottenere superando i livelli.
Ma non solo: grazie a un DLC a pagamento gli utenti potranno vestire i panni (e i muscoli) di Dutch, oltre a poter mettere mano a ben due armi (il fucile QR5 “Hammerhead” e il pugnale). Il contenuto scaricabile sarà in ogni caso disponibile a partire dal 26 maggio prossimo.
Si tratta sicuramente di una grandiosa occasione per poter rivedere in azione – sebbene solo digitalmente – un’icona storica degli action movie anni ottanta (mai più ripresa purtroppo nei vari film successivi dedicati all’alieno Yautja).
Nella nostra recensione pubblicata sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo raccontato che «Predator: Hunting Grounds è un gioco costellato di problemi, non solo sul fronte tecnico, ma anche – e soprattutto – per quanto concerne le scelte di design alla base di questo multiplayer asimmetrico.»
Fonte: Twitter