Bandai Namco ha annunciato oggi Scarlet Nexus per Xbox One e Xbox Series X.
Il reveal è avvenuto nella cornice di Inside Xbox, dove abbiamo potuto dare uno sguardo alle prime produzioni in cantiere per le console next-gen.
Mentre non è ancora chiaro se ci saranno uscite programmate per le altre piattaforme, abbiamo un primo trailer d’annuncio e alcuni dettagli sulla trama e sul gameplay che possiamo riportare fin da subito.
In Scarlet Nexus il giocatore assumerà il ruolo di Yuito Sumeragi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un futuro che fonde tecnologia e abilità psichiche.
Il gioco avrà uno stile anime ben delineato, e si distinguerà oltre che per questo anche per l’ambientazione giapponese intorno alla quale sarà incentrato.
Da un punto di vista ludico, infine, possiamo aspettarci un action RPG con combattimenti melee e spettacolarizzati, che renderanno in maniera appariscente la dinamicità dell’azione.
Scarlet Nexus è tra i nuovi titoli inclusi nel programma Smart Delivery, e consentirà di ricevere una copia del gioco anche su Xbox Series X nel momento in cui dovessimo acquistarlo per Xbox One senza costi aggiuntivi.