Sapevamo che la questione del lancio di Samsung Galaxy Fold si sarebbe complicata, da quando sono venute fuori le prime recensioni che parlava di uno schermo pieghevole che si poteva erroneamente rompere con molta facilità — scambiando uno dei suoi strati protettivi come una mera pellicola e così compromettendo l’intero device.
A fronte di questa debolezza strutturale, la compagnia coreana ha deciso di lavorare ulteriormente a Galaxy Fold (che costerà oltre 2.000€, ricordiamo) e pertanto ne ha rinviato il lancio sul mercato. Il rinvio di un debutto, però, non si può mai fare a cuor leggero, motivo per cui Samsung sta contattando coloro che avevano prenotato il loro esemplare, scrivendogli via e-mail.
A meno che non premiate il tasto di conferma dell’ordine nella mail inclusa, la vostra prenotazione sarà cancellata, dando insomma per scontato che vogliate vederci chiaro, sia sul potenziale che sulla nuova data d’uscita, prima di investire i vostri soldi in questo terminale.
Il messaggio è finito online, come potete vedere voi stessi nello screenshot qui sotto, con in evidenza il tasto da premere entro il 31 maggio in caso si voglia confermare la prenotazione.
Questa e-mail non ci dice tantissimo sui lavori in corso per migliorare il terminale, a parte lasciare intendere che il nuovo lancio non sia esattamente imminente. Come leggiamo:
Come abbiamo anticipato nel nostro recente aggiornamento, diversi recensori hanno condiviso con noi l’ampio potenziale che hanno visto in questo nuovo form factor, ma alcuni hanno avuto dei problemi. Stiamo facendo dei passi in avanti per migliorare Galaxy Fold, in maniera tale da assicurarci che rispetti gli alti standard che ci si aspetta da noi. Questo significa che non possiamo confermare ancora una data d’uscita. Ti aggiorneremo con ulteriori dettagli nelle prossime settimane.[…] Se non hai intenzione di attendere, puoi cancellare il tuo ordine su Samsung.com in qualsiasi momento prima della spedizione del prodotto. Se non dovessimo avere tue notizie e se non avessimo spedito prima del 31 maggio, allora l’ordine sarà automaticamente cancellato.
Attendiamo di vedere che risvolti ci saranno e in che modo Samsung riuscirà a correggere il difetto riscontrato dai recensori.
Fonte: Android Authority