Immagine di Saints Row The Third Remastered si presenta al pubblico - Anteprima
In Evidenza

Saints Row The Third Remastered si presenta al pubblico - Anteprima

La gang dei santi è pronta a tornare in questa generazione con una nuova veste grafica completamente aggiornata

Avatar

a cura di Silvio Mazzitelli

Redattore

Informazioni sul prodotto

Immagine di Saints Row: The Third
Saints Row: The Third
  • Sviluppatore: Volition
  • Produttore: THQ
  • Distributore: Halifax
  • Piattaforme: PC , PS3 , X360
  • Generi: Azione
  • Data di uscita: 15 novembre 2011 - 22 maggio 2020 (Remastered)

Ormai quasi nove anni fa usciva Saints Row: The Third, sviluppato da Deep Silver Volition. Il titolo divenne ben presto il capitolo più apprezzato del franchise grazie alle grandi migliorie apportate, che vedevano azioni distruttive molto esagerate e un umorismo sopra le righe. Saints Row è sempre stato visto come una sorta di GTA molto più scanzonato e irriverente, dove il giocatore impersonava il capo della banda dei Third Street Saints impegnati a ottenere il controllo della città fittizia di Steelport contro altre bande criminali. I toni però non erano assolutamente seriosi, e ben presto queste lotte sfociavano in eventi assurdi e elementi fuori di testa – come il famoso dildo viola con cui colpire i nemici – che hanno reso nota la serie tra i giocatori.

L’ultima versione di Saints Row The Third è uscita nel 2019 su Nintendo Switch, ma quest’anno i Santi ritorneranno con una nuova veste grafica adatta alle tecnologie moderne. Koch Media e THQ Nordic hanno infatti presentato durante un evento streaming dedicato alla stampa la nuovissima versione di Saints Row The Third, in arrivo il prossimo 22 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

I Santi ritornano in grande stile

Questa nuova versione remastered del gioco si presenta come l’edizione definitiva di Saints Row The Third. Volition ha confermato che il titolo conterrà ogni contenuto presente nell’originale (se ve lo state chiedendo – sì: gli sviluppatori hanno confermato anche tutte le follie come il dildo viola di cui abbiamo già accennato in precedenza), ma non solo. Tutti i 30 DLC usciti per il gioco originale saranno inclusi all’interno di questa versione rimasterizzata.

Non ci saranno dunque cambiamenti al gameplay o aggiunte di nuove missioni, campagne o oggetti mai visti prima. I miglioramenti saranno esclusivamente grafici, ma è stato fatto un lavoro di ricostruzione davvero notevole, tanto da non far sembrare The Third un gioco uscito originariamente nel 2011.

Saints Row The Third è pronto a tornare il prossimo 22 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC con una veste grafica totalmente rinnovata. I contenuti originali, compresi tutti i DLC usciti, saranno presenti nel pacchetto, a cui saranno applicate diverse tecnologie grafiche moderne, per rendere la gang ancora più bella.

Voto Recensione di Saints Row: The Third - Recensione


-

Commento

Saints Row The Third è pronto a tornare il prossimo 22 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC con una veste grafica totalmente rinnovata. I contenuti originali, compresi tutti i DLC usciti, saranno presenti nel pacchetto, a cui saranno applicate diverse tecnologie grafiche moderne, per rendere la gang ancora più bella.
Leggi altri articoli