Stando a fonti dell’insider DC James Sigfield, Rocksteady avrebbe proposto la realizzazione di un gioco di Superman ma non avrebbe trovato l’approvazione del publisher Warner Bros. Interactive Entertainment.
La proposta sarebbe stata formulata subito dopo la chiusura dello sviluppo di Batman: Arkham Knight, ma l’editore avrebbe deciso di scartarla.
Sigfield ha mostrato un concept art trapelato di recente che, a quanto apprendiamo, sarebbe collegato al “pitch” fatto da Rockstedy per provare a convincere la proprietà.
Hearing from multiple sources that Rocksteady pitched a Superman game to WB as a follow up to Arkham Knight, and WB passed on the project.
Judging how similar this feels to the “New Gotham” section of Arkham Knight, this could be for that. pic.twitter.com/RKIE6ugKSP
— James Sigfield (@Jsig212James) April 15, 2020
Il gioco, apprendiamo, sarebbe stato piuttosto simile alla serie Batman Arkham, sia da un punto di vista ludico che per quanto riguarda il lato tecnico.
Sigfield rivela infatti che sarebbe stato utilizzato lo stesso motore fisico implementato in Arkham Knight per la distruzione degli ambienti, per fare un esempio.
Altri particolari includono la presenza massiccia di easter egg di Superman in Batman: Arkham Knight, che Rocksteady avrebbe inserito per creare una continuità narrativa tra le due serie.
Giochi di Superman sono stati cancellati più e più volte, abbiamo scoperto di recente, e pare che non ne arriverà uno nuovo troppo presto.
Al momento non sappiamo a cosa stia lavorando Rocksteady, mentre pare che WBIE Montreal sia impiegata su un reboot di Batman il cui annuncio sarebbe finalmente vicino.
Fonte: WCCFTech