Secondo lo youtuber ed esperto di affari Rockstar Games SWEGTA, lo studio starebbe ricevendo pressioni dalla proprietaria Take-Two Interactive per pubblicare giochi più rapidamente.
Si tratterebbe, come sottolineato da SWEGTA, di un “ritorno alla loro programmazione di uscite di giochi più frequente”, e non di una vera e propria novità per Rockstar.
Take-Two is reportedly pressuring Rockstar Games to return to their more frequent game release schedule.
Although this probably would be bad for bigger franchises like GTA and Red Dead, it could incentivize them to continue focusing on much smaller titles like Bully and Manhunt.
— SWEGTA (@SWEGTA) January 17, 2020
Lo sviluppatore si è preso molto tempo tra un lancio e l’altro nell’ultimo paio di generazioni, anche grazie alle componenti online molto remunerative di GTA V e Red Dead Redemption 2, ma in passato era solito essere più prolifico.
“Sebbene questo potrebbe essere negativo per franchise più grandi come GTA e Red Dead”, sottolinea SWEGTA, “potrebbe incentivarli a continuare a concentrarsi su titoli più piccoli come Bully e Manhunt”.
Per ora, quel che è certo è che Rockstar Games si è portata parecchio avanti sotto il profilo fiscale, chiedendo e ottenendo sgravi per il suo prossimo titolo che potrebbe essere GTA 6.