La versione PC di The Last of Us Part I ha avuto un Day One funestato da problemi di ogni genere, visto che la qualità finale del prodotto si è rivelata inferiore alle aspettative.
Come saprete, Naughty Dog non si è occupata in prima persona del porting del gioco PS5 (che trovate su Amazon a buon prezzo), ma ha lasciato l’incarico al team di Iron Galaxy.
The Last of Us Part I lamenta una pessima ottimizzazione e vari crash segnalati dai giocatori, sebbene a quanto pare è ora il momento di parlate di una prima patch correttiva.
Tra un meme e l'altro, quindi, è il momento di scaricare un primo update di piccole dimensioni (o così sembrerebbe), il quale purtroppo non sembrerebbe risolvere i gravi problemi del gioco.
Tom Warren di The Verge ha infatti segnalato sul suo profilo social ufficiale la disponibilità di una prima e "misteriosa" patch di The Last of Us Part I su PC.
Del peso di appena 36 MB - sebbene altri evidenzino invece come sia in realtà del peso di oltre 2 GB su Steam Deck - sembra che l'aggiornamento non corregga un granché.
Poco sotto, il post di Warren e non solo che confermerebbe la notizia.
a mysterious 36MB patch for The Last of Us on PC has appeared 🤔 pic.twitter.com/5yglAE0ZsX
— Tom Warren (@tomwarren) March 29, 2023
Cannot get X.com oEmbed
Digital Foundry ha inoltre prontamente rimarcato con un post dedicato come sia «improbabile che elementi come l'utilizzo della VRAM e l'ottimizzazione della CPU vengano risolti a breve termine, stando a quanto stiamo vedendo».
A fronte di ciò, non si tratta quindi della patch risolutiva che i giocatori aspettavano, la quale potrebbe arrivare solo nelle prossime settimane e non a stretto giro.
Un vero peccato, considerando anche che l’edizione PC avrebbe dovuto rivelarsi addirittura superiore a quanto visto su console PS5 in termini di caratteristiche.
In attesa di novità sui prossimi e - si spera - corposi aggiornamenti promessi da Naughty Dog, vi consigliamo di iniziare a tenere d’occhio i requisiti consigliati per essere sicuri di poter giocare a TLOU Part I senza troppi guai.