Returnal, quali sono i migliori parassiti

In questa guida vi sveleremo quali sono i migliori parassiti di Returnal

Immagine di Returnal, quali sono i migliori parassiti
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una delle feature più interessanti di Returnal sono sicuramente i parassiti: si tratta di oggetti che potremo attaccare alla nostra tuta e che saranno in grado di darci diversi bonus interessanti.

Tuttavia, c'è anche un aspetto negativo: per ogni bonus che questi particolari strumenti potranno darci, ci sarà anche un malus di cui dovere necessariamente tenere conto.

In questa guida vi spiegheremo dunque quali sono i migliori parassiti da recuperare su Returnal, tenendo conto anche dei loro aspetti negativi.

Se volete saperne di più sul titolo e su come funziona, o semplicemente volete una mano a proseguire nella storia, consultate la nostra guida di Returnal.

I migliori parassiti

Innanzitutto non fatevi spaventare dall'idea che i parassiti possiedano anche malus: cercate di tenere sempre a mente il vostro stile di gioco e di analizzare il bonus che vi verrà assegnato.

Se ritenete che i benefici superino di gran lunga le negatività, allora varrà sicuramente la pena di prendere in considerazione l'idea di usare quel determinato parassita.

Tra i vari aspetti procedurali di Returnal c'è anche la stessa generazione dei parassiti: di conseguenza, le combinazioni di bonus e malus non saranno mai uguali tra loro.

I parassiti sono molto difficili da trovare, ma tendenzialmente sarete in grado di recuperarli per terra o nascosti all'interno di qualche scatola.

Di seguito vi proponiamo quelli che riteniamo essere i migliori bonus da prendere in considerazione per i parassiti:

  • Curare la vostra salute quando è bassa
  • Aumenta il livello di competenza delle armi
  • Moltiplica il numero di oboliti droppati dai nemici
  • Alza la percentuale di possibilità del mantenimento di un consumabile
  • Converte le chiavi per le stanze bonus in salute

Il bonus in grado di aumentare la possibilità di mantenere un consumabile è particolarmente per il Silfio, il nome dato ai medikit di Returnal: se si attiverà questa chance, potrete dunque avere maggiori cure a disposizione.

I malus dovranno invece essere valutati da voi in base al vostro stile di gioco, ma ce n'è uno che ci teniamo a sconsigliarvi fortemente: quello che vi farà subire danni da caduta.

Nel gameplay di base non subirete mai danni cadendo: dato che su Returnal è fondamentale riuscire a muoversi in continuazione, si tratta di uno dei malus peggiori del gioco e da evitare assolutamente.

Per potersi togliere i parassiti sarà invece necessario trovare una particolare macchina presente nei biomi, perché senza di essa sarà impossibile rimuoverli dopo averli applicati.

Se volete recuperare lo sparatutto roguelike in esclusiva su PS5, potete acquistare Returnal al miglior prezzo su Amazon.