Con Resident Evil Village, sembra che Capcom ce la stia mettendo tutta per realizzare una delle opere più grandi nella storia della serie.
E no, non ci riferiamo alle fattezze di Lady Dimitrescu, la cui considerevole altezza è stata rivelata proprio recentemente.
Se avevate paura che il nuovo capitolo non avesse abbastanza contenuti, potrete insomma iniziare a stare sereni e terrorizzarvi soltanto per le atmosfere del gioco.
Come riportato infatti da Push Square, il producer del gioco Peter Fabiano ha confermato che Resident Evil Village sarà «molto più grande» di Resident Evil 7, suo predecessore.
L'affermazione di Fabiano sembrerebbe in linea con il tag di open world recentemente assegnato da Capcom su Steam, che confermerebbe l'enorme mole di contenuti del titolo.
Anche se non è entrato, volutamente, nel dettaglio, possiamo certamente aspettarci grandi cose da questo ultimo capitolo.
Il produttore ha anche svelato alcune delle caratteristiche chiave che riguarderanno le versioni next-gen, soffermandosi in particolare su quella per PlayStation 5.
Pare infatti che per la next-gen su Resident Evil Village verranno «virtualmente eliminati» i tempi di caricamento e che l'audio 3D ci immergerà con suoni provenienti da "tutte le direzioni".
Possiamo dunque solo aspettare con impazienza l'arrivo dell'ultimo survival horror, ricordandovi di stare molto attenti a possibili leak, su cui Capcom ha già iniziato a usare le maniere forti.
Un'ulteriore dimostrazione della volontà di aggiungere più contenuti possibile su Resident Evil Village arriva anche dall'introduzione di Resident Evil Re:Verse, una modalità multiplayer che abbiamo avuto modo di provare.
Mancano ormai pochi mesi: se volete preordinare il nuovo capitolo al miglior prezzo consigliato, potrete farlo direttamente sulla pagina Amazon di Resident Evil Village