Capcom ha annunciato il rinvio di Re:Verse, il nuovo gioco multiplayer basato sulla longeva saga di Resident Evil.
Re:Verse, proposto come multiplayer gratuito per i giocatori di Resident Evil Village, non vedrà la luce prima del 2022.
Il titolo era già stato slittato lontano dall'uscita di Village lo scorso inizio maggio, in modo da dare al team di sviluppo più tempo per gli ultimi ritocchi.
L'avevamo già messo alla prova poco prima della data di lancio originale, cogliendo queste impressioni.
The previously announced July 2021 launch of Resident Evil Re:Verse is being moved to 2022 so that the team can continue working to deliver a smooth gameplay experience. We will share updated launch details at a later time. Thank you for your patience and understanding. pic.twitter.com/o8hP363fjR
— Resident Evil (@RE_Games) July 15, 2021
Resident Evil Village dovrà dunque aspettare un altro po' prima di avere la sua lungamente attesa modalità multiplayer.
La comunicazione del nuovo rinvio, che parla di uno slittamento ad un generico 2022, è stata affidata ai profili social della saga.
«Il lancio di Resident Evil Re:Verse precedentemente annunciato per luglio 2021 è stato spostato al 2022», si legge nel tweet.
«In questo modo, il team potrà continuare a lavorare per fornire un'esperienza di gameplay fluida.Condivideremo dettagli aggiornati sul lancio in una data successiva. Grazie per la vostra pazienza e comprensione».
Viene raccomandato, comunque, di riscattare fin da subito il codice incluso in ogni confezione della "versione single-player" di Village, in modo da non perderlo e poter iniziare subito a giocare una volta effettuato il lancio.
È plausibile che ad avere un impatto sulla scelta sia stato l'aggravarsi della pandemia di COVID-19 in Giappone.
Si tratta non a caso del secondo prodotto giapponese a venire rinviato nel giro di pochi giorni, dopo Ghostwire Tokyo.
Ad aver avuto un ruolo in questa decisione potrebbero essere stati pure i problemi tecnici del lancio originale della beta.
Lo stesso dicasi per quanto riguarda i piani per i DLC single-player di Resident Evil Village, che potrebbero avere ottenuto a questo punto una priorità superiore.
Se volete ingannare l'attesa con l'ultimo remake, Resident Evil 3 è ora disponibile in forte sconto su Amazon