La saga di Resident Evil ha spesso e volentieri varcato i confini del videogioco, andando a toccare film in live action e in computer grafica di qualità altalenante.
Ora, con l'arrivo dell'ottavo capitolo ufficiale del franchise Capcom, il publisher nipponico ha ben pensato di portare Biohazard nuovamente sul piccolo schermo.
A settembre 2020 è stata infatti ufficializzata l'uscita di Resident Evil Infinite Darkness, una serie a episodi in CGI da lanciare nel corso del 2021 sul catalogo Netflix.
Ora, come riportato anche da VGC, è stato confermato che lo show vedrà la luce sul catalogo streaming a partire dal prossimo 8 luglio 2021.
Poco più in basso, trovate il trailer ufficiale della serie:
Infinite Darkness seguirà da vicino le avventure di Claire Redfield e di Leon S. Kennedy, i due protagonisti di Resident Evil 2 e relativo remake.
Dopo gli eventi accaduti in Resident Evil 4, la coppia si troverà a dover combattere fianco a fianco contro orde di temibili zombie all'interno della Casa Bianca a Washington D.C., a seguito di un misterioso attacco hacker.
In basso, la lista di tutti i personaggi - conosciuti e non - che faranno la loro apparizione nella serie:
- Leon S. Kennedy - Ex ufficiale del dipartimento di polizia di Raccoon che è stato coinvolto in un'epidemia di zombi durante il suo primo giorno di lavoro. In seguito, è stato scoperto da ufficiali dell'intelligence governativa e ha svolto missioni top secret come agente sotto il comando diretto del presidente degli Stati Uniti.
- Claire Redfield - Dipendente dell'organizzazione non governativa Terra Save, intenta a salvare le vittime del bioterrorismo e degli attacchi chimici. Quando ha dovuto farei conti con l'epidemia zombie a Raccoon City, Claire era solo una studentessa universitaria amante delle motociclette. Da quando ha imparato l'autodifesa dal fratello maggiore Chris, la ragazza è entrata in possesso di abilità di combattimento fuori dal comune.
- Jason - Ex capitano della squadra delle forze speciali dell'esercito americano Mad Dogs ed è attualmente un agente federale. Nel 2000 ha salvato la sua unità rimasta isolata nel Penamstan devastato dalla guerra civile.
- Shen May - Un agente federale esperto in informatica. Si reca a Shanghai con Leon e Jason per scoprire la causa dell'incidente di pirateria informatica della Casa Bianca.
- Patrick - Un agente statunitense alle prime armi che ha poca esperienza nell'intelligence. Pensa che Leon sia solo un ragazzo fortunato e pensa che Jason sia invece un eroe a tutto tondo.
- Graham - Presidente degli Stati Uniti. Si fida di Leon dopo che quest'ultimo si è recato in Europa per salvare sua figlia Ashley, rapita da una setta chiamata Los Iluminados.
- Wilson - Un politico dalla linea dura che è riuscito a passare dall'essere un ex soldato al ruolo di Segretario alla Difesa. È ambizioso e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
- Ryan - Stretto consigliere del presidente Graham. Le sue opinioni spesso si scontrano con il segretario alla Difesa Wilson.
Parlando di Resident Evil Village, avete già visto le mod che includono il personaggio di Dante da Devil May Cry e le infermiere di Silent Hill nel gioco vero e proprio?
Ma non solo: in queste ore sarebbe apparso online anche il totale dei DLC in arrivo per l’ottavo capitolo di Biohazard, a quanto pare ben oltre il numero sperato.
Infine, non dimenticate anche di leggere il nostro speciale incentrato anche e soprattutto sulla polemica circa la presunta scarsa longevità di Village.
Se volete recuperare la prima avventura di Ethan Winters, potete acquistare Resident Evil 7 ad un prezzo speciale su Amazon Italia.