Resident Evil, il remake più odiato ha comunque venduto molto bene

Capcom ha parlato delle vendite della saga di Resident Evil, dati da cui emergono sorprese per quanto riguarda alcuni dei remake.

Immagine di Resident Evil, il remake più odiato ha comunque venduto molto bene
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Capcom ha scommesso di recente su Resident Evil dando il via ad una serie di remake che, generalmente, sono andati molto bene.

Resident Evil 2 in particolare, che potete provare ad un prezzo irrisorio su Amazon, è stato amato in maniera incondizionata dai nuovi e vecchi fan della saga.

Un percorso di rifacimento che è stato affiancato anche ai nuovi titoli, con Resident Evil 7 e Village che hanno continuato a contendersi il podio dei più venduti del franchise.

Ma non tutti i remake sono stati apprezzati allo stesso modo, perché il ritorno dell'avventura di Jill Valentine non ha lasciato soddisfatti tutti i videogiocatori.

Ma è curiosamente Resident Evil 3 Remake a sorprendere, in termini di vendite, consultando i dati pubblicati da Capcom (tramite Gamingbolt).

L'azienda nipponica ha aggiornato i suoi Platinum Titles, ovvero i videogiochi che hanno venduto oltre un milione di unità, con degli aggiornamenti per quanto riguarda i suoi franchise più famosi.

Resident Evil è ovviamente protagonista di moltissime delle prime posizioni, con tantissimi capitoli.

Il settimo capitolo rimane fortemente in cima alla lista con i suoi 11 milioni, con subito sotto (sempre tra i RE) proprio Village e le sue 6.4 milioni di copie vendute.

Ma se Resident Evil 2 Remake ha totalizzato 9.8 milioni di copie, è interessante vedere come il remake di RE 3 non sia andato così male, con 5.4 milioni di copie.

Considerato l'odio riversato sul gioco e, effettivamente, una realizzazione meno soddisfacente rispetto all'altro remake della sua generazione, piazzarsi molto vicino a Resident Evil Village è comunque un ottimo risultato.

Visto che si tratta di un titolo amatissimo che, insieme al suo atteso DLC, avrà anche una serie di aggiornamenti molto importanti per quanto riguarda l'accessibilità.

In attesa del remake del quarto capitolo, finalmente annunciato dopo mesi e mesi di rumor, e che promette davvero molto bene.

Resident Evil è diventato di recente anche una serie Netflix, ma non è certo lo show migliore che i fan della saga Capcom potessero sperare.

Leggi altri articoli