Resident Evil, il «nuovo» remake è giocabile gratis, da ora

Il fan remake di Resident Evil sembra essere piuttosto promettente: la nuova demo lascia ben sperare circa la qualità del prodotto finito.

Immagine di Resident Evil, il «nuovo» remake è giocabile gratis, da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo Resident Evil non ha certo bisogno di presentazioni, visto che il capitolo uscito alla fine del secolo scorso - incluso il remake uscito su GameCube - ha decisamente un posto speciale nel cuore dei fan della saga Capcom.

Il successo di giochi come Resident Evil Village, che è da poco tornato in una Gold Edition (che potete fare vostra al prezzo minimo garantito su Amazon) ha dimostrato che il franchise horror di Capcom gode di ottima salute.

Del resto, il primo e storico Biohazard è stato spesso al centro di fan remake davvero sorprendenti, tra cui quello disponibile in prova da ora, gratis.

Dopo che una prima demo del "remake del remake" del Resident Evil classico era già stata rilasciata per il download, è ora il turno di un nuovo e lungo assaggio.

Come riportato anche da Wccftech, il fan remake di Resident Evil sembra essere piuttosto promettente, tanto che la nuova demo lascia ben sperare circa la qualità del prodotto finito (realizzato senza scopo di lucro).

Realizzato con il motore grafico Unity, il progetto mira a ricreare l'ambientazione del primo capitolo con uno stile visivo simile ai remake ufficiali di Resident Evil (vale a dire con la camera dietro le spalle del protagonista).

Le inquadrature e i movimenti sembrano funzionare come nei remake principali, e le scene tagliate mostrate nel video su Twitter non possono che lasciare piacevolmente sorpresi.

Cannot get X.com oEmbed

Per quanto riguarda il gioco completo, gli utenti PC non dovranno aspettare molto: la demo è giocabile fin da ora su PC, e potete scaricarla da questo indirizzo.

Per poter effettuare il download dei file del programma, però, avrete bisogno di circa 7,22 GB di spazio libero, quindi assicuratevi di averne a disposizione.

Va detto infine che la versione attuale presenta alcune correzioni di bug, quindi se avete scaricato la versione precedente, probabilmente dovrete aggiornarla per poter notare i fix.

Ricordiamo che al momento non ci sarebbero purtroppo piani per un remake di un altro grande classico del passato, ovvero il celebre e amatissimo Resident Evil Code Veronica.

Leggi altri articoli