Da quando sono emersi i primi rumor in merito, c’è stata incertezza sul nome: Resident Evil 8? Resident Evil Village? Resident Evil VILLage? Insomma, qual è il nome ufficiale del nuovo e atteso episodio della saga horror firmata da Capcom? A rispondere, finalmente, sono stati direttamente gli autori giapponesi.
In una chiacchierata con i colleghi della rivista cartacea Famitsu, infatti, i producer Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano hanno deciso di risolvere i dubbi dei fan e, a domanda posta, hanno spiegato – come vi avevamo anticipato nella nostra succosa anteprima del gioco – che «potete considerare a tutti gli effetti il Villaggio come un personaggio del gioco.»
Per questo, quindi, si è deciso di porre così fortemente l’accento su questo nome. Poi, che vogliate chiamarlo RE8 o RE Village, ciò che conta è che teniate a mente il Villaggio. Addirittura, secondo gli sviluppatori «non abbiamo un’abbreviazione ufficiale per il titolo del gioco, ma saremmo molto contenti se vi ricordaste semplicemente Village.»
Insomma, Village è per Capcom la parte più significativa di tutto il titolo – il che non è male, considerando che il resto del nome del gioco è “solo” Resident Evil.
Attendiamo impazientemente di riferirvi ulteriori dettagli sul gioco, che riprenderà protagonisti e cifra stilistica dell’apprezzato Resident Evil 7. L’uscita è attesa per una data ancora da fissare su Pc, PS5 e Xbox Series X.
Fonte: Famitsu | VIA: Kotaku
Se volete mettervi in pari con la serie Resident Evil, ora potete portare a casa il settimo capitolo a un prezzo davvero irrisorio.