Resident Evil 4 Remake è uscito da pochi giorni, sebbene i fan del titolo Capcom hanno oggi potuto mettere mano alla modalità gratuita Mercenari.
Il rifacimento del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo interessante) è stato rilasciato a fine marzo, ma ora è già il momento di nuovi contenuti.
L’obiettivo di Mercenari è quello di sconfiggere quanti più nemici possibile in un periodo di tempo limitato, utilizzando tutte le armi a disposizione di Leon.
Ora, però, come riportato anche da DualShockers, i fan del gioco Capcom non sono affatto contenti dell'inclusione delle microtransazioni nel titolo.
Resident Evil 4 Remake ha ricevuto una serie di microtransazioni come parte della modalità DLC Mercenari, che consente ai giocatori di potenziare le armi più velocemente senza dover completare le missioni secondarie.
Tuttavia, l'inclusione di questi extra a pagamento ha suscitato, come sempre, un dibattito tra i giocatori. Secondo quanto rivelato, Mercenari ha dalla sua 11 ticket di potenziamento delle armi a pagamento che consentono agli utenti di accelerare il processo di upgrade.
Queste microtransazioni non sono state accolte con piacere dai giocatori, alcuni dei quali hanno espresso il loro disappunto, etichettando i bonus come «spregevoli».
Creepy seeing people lining up to defend this shit. Microtransactions are inherently scummy. Springing them on players post-launch is moreso.
— Commander Stephanie Sterling (@JimSterling) April 7, 2023
There are no good microtransactions. https://t.co/kCWXeJ98NP
L'autorevole critica Stephanie Sterling ha espresso il proprio disappunto per l'inclusione, affermando: «È inquietante vedere la gente che si mette in fila per difendere questo schifo. Le microtransazioni sono intrinsecamente schifose. Farle pagare ai giocatori dopo il lancio lo è ancora di più. Non esistono microtransazioni valide».
Altri sono intervenuti su Twitter per sostenere che non si tratta di un grosso problema, dato che le microtransazioni sono relative solo ai potenziamenti delle armi. I giocatori potranno infatti accedere al potenziamento esclusivo di un'arma in qualsiasi momento, indipendentemente dal suo livello.
Le microtransazioni sono per altro un tema sempre molto controverso, soprattutto con dichiarazioni come quelle dei responsabili di aziende di spicco come Electronic Arts.
Vero anche che, nella maggior parte dei casi, i fan non prendono con leggerezza l'inclusione delle microtransazioni: molti videogiochi multiplayer online le contengono, ma qual è il videogioco che ci marcia di più? Abbiamo la risposta.