Resident Evil 4 Remake è stato protagonista indiscusso dello showcase di ieri sera, a cura del publisher giapponese Capcom, durante il quale abbiamo potuto ammirare in azione il ritorno di Leon S. Kennedy.
Il rifacimento del quarto capitolo della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo molto appetibile) sembra aver messo d'accordo tutti, fan e non.
Il nuovo gameplay mostrato ha infatti messo sul piatto un gioco tecnicamente straordinario, oltre ad avere un grado di fedeltà notevole verso l'originale.
Nonostante una video comparativa rilasciata in queste ore abbia rimarcato il concetto, sembra però che il remake differirà dall'originale per un singolo - e decisamente triste - dettaglio.
Molti di voi ricorderanno che in Resident Evil 4, Capcom decise di inserire una chicca avente come protagonista un cane intrappolato in una trappola per animali.
Scovabile nelle prime battute del gioco, Leon incappava infatti in un bellissima bestia di colore bianco finita suo malgrado vittima di una trappola per orsi.
Il giocatore poteva scegliere se lasciarlo lì oppure liberarlo sparando sull’oggetto metallico. A quanto pare, nel remake di Resident Evil 4 il destino dell'animale sarebbe già segnato.
Come scovato da IGN US, sembra proprio che nel remake il cane sia già morto al momento del nostro incontro, una scena straziante che neanche Leon sembra prendere troppo bene (nel filmato che trovare sopra).
Sempre nell'originale RE4, se il giocatore decideva di salvare l’animale, esso sarebbe fuggito per poi ricomparire durante la boss fight contro El Gigante: il cane era infatti in grado di distrarre il colossale avversario, rendendo il combattimento leggermente più semplice.
Se, a parte il dettaglio del cane, Resident Evil 4 Remake si è dimostrato molto fedele all'originale, a quanto pare anche la longevità sarà più o meno la stessa.
Ma non solo: i requisiti minimi e raccomandati della versione PC del gioco lasciano intendere che questo sarà un remake realizzato con tutti i crismi.