Due mod permettono di introdurre Claire e Ada, personaggi femminili storici della saga, come protagoniste di Resident Evil 3.
Il gioco non è ancora uscito per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma la community si è data già molto da fare in termini di personalizzazione dell’esperienza, per così dire.
Abbiamo assistito a scene pietose come il povero Nemesis ritoccato per abbandonare il suo temuto impermeabile e vestire un costumino… abbastanza inquietante.
Abbiamo anche visto, però, mod più “utili” agli scopi videoludici, come quella che ha introdotto la Jill Valentine originale in luogo della nuova.
In queste versioni di Resident Evil 3 “creata” ad hoc dai fan, possiamo vedere Claire Redfield e Ada Wong come protagoniste del titolo di Capcom.
Il modder non ha fatto altro che prendere i modelli tridimensionali dei personaggi da Resident Evil 2 e passarli sul nuovo titolo, però.
Quindi, al netto di un impatto visivo estremamente riuscito, non aspettatevi le voci dei personaggi reali oppure animazioni facciali dettagliate.
Il lancio del survival horror è in programma per il 3 aprile.
Fonte: DSOGaming