Come abbiamo visto poche ore fa, Capcom ha aggiornato l’elenco dei suoi migliori successi, tra i quali figura prepotentemente Resident Evil 2. Il videogioco horror del produttore giapponese, ritorno del grande classico uscito nel 1998, ha venduto oltre 5,8 milioni di copie nel 2019.
L’analista ed esperto di mercato Daniel Ahmad ha voluto sottolineare particolarmente questo numero, facendo notare che il gioco sta, di fatto, avendo un ritmo di vendite più serrato di quello di Resident Evil 7, che impiegò quasi due anni a raggiungere la soglia dei 6 milioni – sfiorata dal remake del secondo capitolo in solamente un anno sul mercato.
Sicuramente, si tratta di dati estremamente incoraggianti per il prossimo arrivo di Resident Evil 3: il remake dell’avventura di Jill Valentine, se realizzato con la medesima minuziosità mostrata dal ritorno di Claire e Leon, potrebbe rappresentare un altro colpo di grande successo per Capcom. Lo scopriremo il 3 aprile, quando Nemesis comincerà a braccarci tutti su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: Daniel Ahmad | VIA: GamingBolt