È scomparso Paul Haddad, doppiatore che i videogiocatori conoscevano bene per aver prestato la voce all’iconico Leon S. Kennedy nell’originale Resident Evil 2. Più recentemente, l’artista aveva prestato la sua voce anche in Daymare: 1998, che guardava proprio ai classici della saga horror di casa Capcom come modello di riferimento.
Haddad avrebbe compiuto lunedì 57 anni e, tra gli altri suoi lavori, c’erano anche quelli nella saga Harry Potter e in quella X-Men. Sono incerte, per il momento, le cause della sua dipartita: secondo quanto appreso da JeuxActu, l’attore soffriva di un cancro alla gola, mentre sul suo profilo Facebook raccontava, lo scorso febbraio, di aver avuto dei problemi di salute che lo avevano reso solo e abbattuto.
Per questo motivo, Haddad raccontava di aver deciso di partecipare al programma di sperimentazione di un dispositivo per combattere i disordini ossessivi compulsivi, di cui soffriva da quando aveva dodici anni. Purtroppo, le cose non erano andate per il meglio, costringendolo poi a sottoporsi a numerosi interventi chirurgici neurologici che avevano reso le cose ancora più complicate.
«Vi ringrazio per aver speso del tempo a leggere questa mia confidenza personale, vi sarò sempre grato per qualsiasi supporto possiate darmi. Mi vergogno di essere in questa situazione, ma devo lottare per sopravvivere. E oggi sto lottando. Che Dio vi benedica» aveva scritto l’attore.
I videogiocatori lo ricorderanno sempre come l’originale Leon Kennedy e la redazione di SpazioGames porge le sue condoglianze ai cari di Haddad.