L'annuncio era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Capcom: le patch next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7 sono ufficialmente pronte per adattare al meglio questi grandi capitoli anche su PS5 e Xbox Series X|S.
Con un reveal a sorpresa, gli sviluppatori hanno svelato che la patch next-gen è già disponibile da questo momento: significa che i fan di Resident Evil 2 (che potete acquistare a un ottimo prezzo su Amazon), del settimo capitolo e del remake del terzo episodio potranno dunque goderseli in versione migliorata.
La scorsa settimana erano già emerse le patch next-gen su PlayStation Store con tanto di peso completo, anche se naturalmente non era ancora arrivato alcun annuncio ufficiale, né potevano essere scaricate dagli utenti.
Durante il Capcom Showcase 2022 è stato dunque confermato che gli update per PS5 e Xbox Series X|S sono già pronti per il download, facendo così una gradita sorpresa a tutti i fan del franchise horror.
Il publisher giapponese ha confermato che non sarà necessaria alcuna spesa aggiuntiva: gli aggiornamenti sono infatti disponibili gratis su entrambe le console in versione ottimizzata.
La patch next-gen permetterà di sbloccare il supporto alla risoluzione in 4K, framerate elevati, ray-tracing e audio 3D: i giocatori PS5 e Xbox Series X|S potranno acquistare da questo momento la versione aggiornata, ma anche gli attuali utenti avranno la possibilità di effettuare l'upgrade senza costi aggiuntivi, trasferendo anche i loro dati di salvataggio.
Il reveal è stato celebrato con un nuovo trailer che mostra nel dettaglio tutte le novità in arrivo su Resident Evil 2, 3 e 7, che vi riproporremo di seguito:
L'upgrade gratuito next-gen è disponibile da questo momento: le vostre versioni di Resident Evil 2, 3 e 7 si aggiorneranno automaticamente in queste ore, ma sarà anche possibile accelerare il processo cercando manualmente la nuova patch attraverso le console stesse.
Il Capcom Showcase ci ha permesso di scoprire tante ulteriori novità legate al franchise di Resident Evil: è stato infatti svelato l'atteso DLC di Village.
Ma non solo: gli sviluppatori hanno anche parlato più approfonditamente di Resident Evil 4 Remake, che si preannuncia essere il titolo che i fan aspettavano da tempo.