Resident Evil si sta preparando al debutto (ancora) su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, grazie alla versione next-gen di tre capitoli classici del franchise.
Andando ad accostarsi al notevole RE Village, Resident Evil 2, 3 e 7 torneranno infatti con delle «migliorie visive» più tardi nel corso dell’anno.
Possiamo immaginare che i titoli godranno di una maggiore fluidità, oltre forse al supporto al 4K e - magari - anche al ray tracing, oltre al fatto che l'upgrade sarà in ogni caso totalmente gratuito.
Ora, però, come riportato anche da PSU, sembra proprio che le nuove versioni dei classici usciranno solo in versione digitale.
Resident Evil 2 e 3 Remake, oltre a Resident Evil 7 non usciranno in edizione fisica, visto che Capcom non pubblicherà (perlomeno al lancio) una versione su disco, sia su PS5 che su Xbox Series X|S.
Il publisher ha annunciato la notizia oggi, attraverso i consueti canali social, confermando anche altri dettagli relativi ai giochi in uscita.
Poco sotto, il tweet in questione:
Cannot get X.com oEmbed
Le edizioni fisiche next-gen non sono previste al momento, ma tutti e tre i giochi saranno disponibili in digitale su PS5 e Xbox Series X|S.
Come notato sopra, i dischi di PS4 e Xbox One, e tutte le edizioni digitali del gioco per PS4 e Xbox One, saranno compatibili con l'aggiornamento.
Avete letto anche che è da poco stata stilata la lista dei migliori e peggiori boss finali della saga di Biohazard.
Ma non solo: i fan si sono di recente dilettati con creazioni in 2D ispirate alla serie horror davvero sorprendenti (oltre che terribilmente nostalgiche).
Infine, per non farvi mancare proprio nulla, avete letto anche che il colosso dello streaming Netflix ha deciso quando uscirà l’attesa serie live action dedicata a RE?
Visto che gli upgrade sono gratuiti, vi consigliamo di recuperare su Amazon il secondo, terzo, e settimo capitolo della saga Capcom!