Remake di The Last of Us su PS5 vicino al debutto: una fonte affidabile non ha dubbi

Arrivano ancora conferme sul remake di The Last of Us per PS5, che sarebbe ormai imminente in vista della serie su HBO.

Immagine di Remake di The Last of Us su PS5 vicino al debutto: una fonte affidabile non ha dubbi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Solo poche ore fa, era emerso come Naughty Dog fosse impegnata a lavorare su molteplici progetti contemporaneamente. Annunci di lavoro suggerivano novità per il multiplayer di The Last of Us - Parte II, ma arrivano conferme che ci sia molto più di questo in pentola.

A parlarne è stato il giornalista Tom Henderson, che già in passato ha anticipato numerose indiscrezioni a tema videoludico su siti specializzati come VGC. Se già qualche tempo fa Bloomberg aveva sottolineato i lavori in corso su un remake di The Last of Us, ora Henderson è tornato sull'argomento, affermando che il gioco sarebbe quasi pronto.

In un tweet sul suo profilo, il reporter scrive che:

«Ho appreso da molteplici fonti che il remake di The Last of Us è quasi terminato e potrebbe uscire nella seconda metà del 2022».

Cannot get X.com oEmbed

Si tratterebbe, quindi, di una release piuttosto imminente, probabilmente anche atta a cavalcare i lavori in corso sulla serie HBO – dove Pedro Pascal vestirà i panni di Joel e Bella Ramsey interpreterà invece quelli della giovane Ellie.

Sempre secondo le fonti e secondo quanto emerso fino a oggi, inizialmente i lavori erano stati affidati a Visual Arts, ma sono passati direttamente a Naughty Dog dopo il completamento di The Last of Us - Parte II. Il gioco sarebbe pensato specificamente per PS5.

Non è tutto: Henderson ha anche appreso che The Last of Us - Parte II avrà una sua Director's Cut, come già accaduto per Ghost of Tsushima prima e per Death Stranding poi.

Come spiegato dal reporter:

«Ho sentito che la stanno facendo [la Director's Cut, ndr], ma non so esattamente quando arriverà o come».

Al momento, TLOU II è giocabile su PS5 in retrocompatibilità, ma non è stata pubblicata una versione specifica come accaduto invece con gli altri due giochi citati.

Considerando che è una delle punte di diamante dell'offerta PlayStation Studios, però, non sarebbe per niente una sorpresa vederne arrivare una Director's Cut pensata specificamente per l'hardware di nuova generazione.

Se volete giocare The Last of Us così com'è, trovate la rimasterizzazione a prezzo stracciato su Amazon.
Leggi altri articoli