Aggiornamento
Il rumor è stato smentito.
Originale
Secondo un rumor apparso su Reddit, Rockstar Games avrebbe in cantiere un remake del primo capitolo della serie Red Dead Redemption, uscito in origine per PS3 e Xbox 360.
Il gioco avrebbe tutte le migliorie grafiche e le innovazioni del gameplay introdotte nel più recente seguito, che servirebbero a rendere più moderno un titolo ormai del 2010.
In aggiunta, Rockstar starebbe anche scrivendo nuove battute e preparando di conseguenza un doppiaggio che dovrebbe collegare il primo al secondo episodio in maniera più consona.
Come saprete, Arthur Morgan, protagonista di Red Dead Redemption 2, non viene mai menzionato nel capostipite e questo lavoro servirebbe a metterci una pezza.
Quanto al lancio, il remake sarebbe previsto per dicembre 2020/gennaio 2021, sebbene fosse stato messo in preventivo in origine per il decimo anniversario dell’originale e cioè nella prima metà del prossimo anno.
Naturalmente, non potendo verificare la fonte e portando in dote tutte informazioni ‘perfette’ per i fan, c’è sempre una possibilità molto corposa che si tratti di un fake, per cui prendete questi particolari con le cautele del caso.