Non ci sono ancora notizie per un approdo ufficiale di Red Dead Redemption su PC, motivo per cui dei modder hanno deciso di fare le cose a modo loro. Per questo motivo, ecco che dei mod hanno deciso di unire le forze e hanno preso il gioco su console per lavorare su come farlo girare al meglio su emulatori Xenia/RPCS3.
Altri ci avevano provato prima partendo dalla copia originale su console, ma il gioco non riusciva ad essere fluido e giocabile in questa veste. Questa volta, però, i modder stanno lavorando per modificare il gioco e fare in modo che texture, interfaccia e quant’altro risultino migliorati e adattati per l’esperienza sul PC, appositamente ottimizzata. Si tratta, insomma, di vere e proprie mod, che attraverso la riproduzione su emulatore vengono però applicate all’edizione console del gioco, emulata poi su PC.
Potete vedere il risultato degli sforzi dei modder nella galleria qui sotto, in attesa di scoprire se e quando questo progetto, battezzato Red Dead Redemption: Damned Enhanchement Project, andrà in porto.
Vi piacerebbe poter giocare Red Dead Redemption anche sul vostro PC?
Fonte: DSOG