Red Dead Redemption compie dieci anni oggi. Il titolo di Rockstar Games, un action adventure open world ad ambientazione western, debuttava il 18 maggio per Xbox 360 e PlayStation 3.
Non si tratta di certo di un titolo che abbia bisogno di particolari presentazioni, essendosi prodotto di recente in un prequel acclamato da più parti come uno dei giochi della generazione.
Si potrebbe dire lo stesso dell’originale Red Dead Redemption, secondo episodio della serie dopo Red Dead Revolver, che si è portato a casa un punteggio di 95/100 sull’aggregatore di recensioni Metacritic e il bollino “must play” che lo indica come uno dei titoli imprescindibili per gli amanti del gaming.
Il fondatore dello studio dietro la serie ha raccontato di recente un curioso aneddoto relativo all’incontro con Shigeru Miyamoto, e le sue parole potrebbero aiutarvi a comprendere la visione che ha portato alla realizzazione del gioco.
Da più parti sono arrivati gli auguri per il decimo anniversario di questa produzione seminale, e spiccano ovviamente quelli di Xbox e PlayStation, le due piattaforme che lo hanno ancora oggi in esclusiva – nonostante gli sforzi dei modder per portarlo su PC.
? YEEHAW! ?
On this day 10 years ago, Red Dead Redemption came out on the Xbox 360 in the UK ? pic.twitter.com/PBM6j15ONj
— Xbox UK (@xboxuk) May 18, 2020
Entrambe le compagnie hanno condiviso brevi clip tratte dal gioco, in cui ovviamente spicca la figura di John Marston, protagonista in Red Dead Redemption e personaggio chiave del prequel Red Dead Redemption 2.
“The name’s John Marston."
Here's to the 10th anniversary of Rockstar Games’ Red Dead Redemption. pic.twitter.com/ehRmOQR4xi
— PlayStation (@PlayStation) May 18, 2020
Qualora voleste immergervi per la prima volta in questa serie, vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è incluso da inizio maggio su Xbox Game Pass per console.