Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa

Un fan di Red Dead Redemption 2 ha dato l'addio a Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

Immagine di Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Google Stadia è arrivato alla fine proprio in queste ore, ma a quanto pare un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha deciso di omaggiare l'addio alla piattaforma con una sequenza davvero straziante.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha infatti ormai diversi anni sul groppone, ma a quanto pare i fan non hanno smesso di amarlo.

Se solo poche ore fa il fan che aveva accumulato oltre 6000 ore di gioco sul titolo Rockstar ha ricevuto un regalo da parte del publisher americano.

Ora, però, come riportato anche da Games Radar, un giocatore di Red Dead Online ha dato l'addio al salvataggio di Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

I giocatori di Red Dead Online stanno salutando Google Stadia dopo tre anni di presenza sulla piattaforma. Per questo motivo, alcuni fan hanno deciso di dare un addio strappalacrime ai loro cowboy, ai loro cavalli e ai loro successi sulla piattaforma.

L'esempio più commovente è sicuramente quello apparso su Reddit in queste ore: un utente ha infatti chiamato il suo cavallo Celeste, in onore della figlia scomparsa.

Ma non solo: il giocatore ha deciso di condividere un breve video che mostra il suo personaggio dare al suo cavallo un'ultima pacca e una carezza sulla criniera, prima di lasciarlo libero per sempre nella natura selvaggia.

https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/10fwfdv/releasing_my_horse_celeste_named_after_my_lost/?utm_term=2203489507&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Per quanto riguarda l'addio di Stadia, la nostra Stefania Sperandio ha pubblicato un importante speciale in cui ci ha spiegato che la piattaforma «è il risultato di un progetto contraddittorio che pensava che la tecnologia vincesse anche sulle idee. E che ha dimenticato di capire a chi voleva rivolgersi.»

Ma non solo: altri appassionati sfegatati di Red Dead Redemption 2 hanno invece scoperto da poco un contenuto tagliato davvero importante.

Infine, una mod altrettanto interessante rilasciata per il gioco ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi presente nel gioco.

Leggi altri articoli